Arredi e complementi, Camera da letto

Idee per la camera da letto: comodini e testiere “unconventional”

21 Dic , 2015   -   di

comodini-unconventional

Il letto è il mobile più importante di casa, quello che arreda la stanza nella quale, più che in ogni altra, trascorriamo ore di relax e riposo totale.

Come rendere originale la sua testiera?

Molte le idee dalle quali prendere spunto, per rendere il talamo originale e “stiloso”.

testata-letto-shabby

Belle le testiere in legno, realizzate, ad esempio, con vecchie porte o l’anta dell’armadio “della nonna” che ricevono così nuova vita e rendono davvero unico l’ambiente.

testata-Chesterfield-Maisons-du-Monde

Comode le testiere trapuntate, come quella “Chesterfield” proposta da Maisons du Monde, in lino, con un’elegante imbottitura che regala al letto un aspetto soffice e raffinato.

Testata-letto

Per chi è amante del “fai da te”, un’idea divertente e decisamente low cost, è la testiera realizzata con gli stickers da applicare al muro, per un risultato moderno e sofisticato. Bella, ad esempio, la greca che raffigura una testiera in ferro battuto decorato: l’effetto ottico è assicurato.

tappeto-come-testiera-letto

Chi ha detto che il tappeto debba essere utilizzato in un modo solo? Con un po’ di fantasia può diventare una bellissima testiera, se montato su un bastone di bambù e appeso dietro al letto, idea da realizzare anche con un arazzo, e perché no, con una trapunta.

E i comodini?

comodino-altalena

Anche per i comodini, elementi indispensabili, possiamo affidarci al “fai da te” adattando una bella altalena, idea sorprendente e sognante,  così come divertente è l’idea del baule da viaggiatore o la vecchia sedia della nonna, che insieme ai bauli recuperati nelle vecchie soffitte, donano un effetto senza tempo.

vecchia-sedia-usata-come-comodino

scaletta-come-comodino

Anche una piccola scaletta di legno, può diventare un comodino originale e utilissimo, dotato di più ripiani, per una stanza fuori dagli schemi.

Mille… o quasi..idee divertenti e alla portata di tutti per una camera da letto che saprà stupire.

 

 


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *