Finiture

Idee per le piastrelle: Mix & Match in stile patchwork

19 Giu , 2015   -   di

pavimento-in-piastrelle-mix-match

Se siete alla ricerca di idee creative per decorare la casa e avete in mente di utilizzare le piastrelle, vi suggeriamo una posa patchwork, ovvero un mix & match di piastrelle decorate, tutte differenti l’una dall’altra, ma accostate in maniera armoniosa un po’ come una coperta in patchwork.

pavimento-in-piastrelle-colorate-patchwork

Questo tipo di posa darà grande personalità alla vostra casa e la renderà assolutamente unica aggiungendo anche una nota esotica tipica dei paesi caldi.

piastrelle-colorate-in-cucina

parete-di-piastrelle-in-soggiorno
Il mix & match di piastrelle è perfetto sulle pareti in cucina, in bagno, anche solo nella doccia, e, se vi piace osare e lo stile della casa lo consente, anche in soggiorno e sala da pranzo, e sui pavimenti.

pavimento-in-piastrelle-colorate

pareti-del-bagno-in-piastrelle

A seguire alcuni consigli utili per la scelta delle piastrelle.

  • Selezionate le piastrelle tra quelle di una stessa serie o collezione, in maniera che possano essere posate l’una accanto all’altra senza difficoltà, e abbiano lo stesso “sapore”, lo stesso finish e la stessa matericità.
  • Visitate tanti negozi e show-room prima di fare la vostra scelta: dovete essere sicuri che le piastrelle che sceglierete staranno bene insieme. Inoltre presso i punti vendita specializzati, potrete avere i consigli degli esperti e anche trovare pezzi di fine serie che potrebbero essere ideali per il vostro progetto patchwork.

pavimento-patchwork-in-cucina

  • Semplificate il lavoro, scegliendo piastrelle delle stesse dimensioni.
  • Per trovare la combinazione ideale, simulate delle prove di accostamenti sul tavolo o su un’altra superficie, prima di procedere con la posa definitiva delle piastrelle.

parete-di-piastrelle

pareti-in-biastrelle-bianco-e-nero

  • Se optate per la posa fai-da-te, organizzate il lavoro formando pile di piastrelle uguali, a cui attingere in differenti combinazioni tutte le volte.
  • Se scegliete piastrelle in colori differenti, assicuratevi che i colori si amalgamino bene e che non ci siano zone con “chiazze” di un unico colore.

piastrelle-pavimento

 

 

 


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *