Fai da te

IKEA hacks: diamo un tocco color oro ai mobili IKEA

25 Set , 2015   -   di

IKEA-Hacks,-scrivania-alex

Non è oro tutto quelo che luccica, recita invano un proverbio. Sta di fatto che tutto quello che splende e riluce ci attrae e ci rende perfino più allegri, dà un tocco particolare e caratterizza ogni cosa..rende tutto più prezioso.

Allora usiamo questa panacea anche sui classici e a volte un po’ anonimi mobili IKEA, dipingendoli con uno strato di liquida luce per dargli un tocco particolare che li renderà fulcro di ogni stanza e addolcirà il ritorno della stagione più buia!

IKEA-alex-scrivania-bianco

Occorrerà una vernice color oro adatta a superfici metalliche e una scrivania come Alex di IKEA come quella dell’immagine sopra,  con la parte superiore bianca e le gambe in metallo che trasformeremo con la vernice spray oro.

Realizziamo un accurata mascheratura della parte superiore con giornali e adesivo, per non correre il rischio di antiestetiche sbavature.Poniamo il mobile capovolto in un ambiente arieggiato sopra un telo e procediamo con una leggera “mano” di vernice. Lasciamo asciugare e, se necessario, ripetiamo l’operazione facendo attenzione a non esagerare per non far colare la vernice.

Una volta che la vernice sarà asciutta, usiamo una finitura lucida per dare risalto al color oro della nostra creazione e proteggerla dai graffi. Avremo così un pezzo davvero speciale che valorizzerà l’angolo studio o l’ufficio anonimo.

libreria-IKEA-fjälkingePer completare il look possiamo accostare lo scaffale Fjalkinge della stessa gloriosa casa svedese opportunamente trattato con l’IKEA hack!

Scrivania-e-scaffale-IKEA-hacks-

Prima di dipingere, vi ricordiamo di pulire sempre il materiale e di mascherare tutto ciò che non volete prenda il colore dorato, come i piani dello scaffale, in maniera da mantenere l’elegante contrasto tra bianco ed oro .

Ed ecco pronto uno splendente, preziosissimo angolo adatto ad ogni principesca magione che si rispetti, grazie a questo semplice , divertente IKEA hack!

Se volete sapere di più sugli IKEA hacks,  ovvero l’arte di modificare i mobili IKEA con il fai-da-te, leggete QUI!

 


, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *