Elettrodomestici

Il miglior forno a microoonde combinato? Ecco un confronto tra 3 grandi marche

29 Mag , 2013   -   di

Un tempo il forno a microonde serviva soltanto per scaldare le pietanze e scongelarle. Ma le tecnologie evolvono, le abitudini culinarie cambiano, i tempi si restringono e…i forni a microonde diventano combinati, si adattano a gusti e abitudini delle persone, avvicinandosi sempre più ai loro colleghi di grandi dimensioni.

Quali sono i migliori? Tra le marche produttrici, segnaliamo LG, Samsung e Whirlpool con tre ottimi modelli, differenti per caratteristiche ed esigenze soddisfatte. Scopriamoli assieme!

LG ML2381FP – Un forno a microonde per cucinare come i grandi chef

LG propone un forno a microonde combinato eccellente per scongelare e riscaldare i cibi, ma anche per cucinarli, tanto da essere stato testato dall’associazione professionale cuochi italiani. I modelli sono dotati di tecnologia Lightwave, che meglio preservano le qualità dei cibi senza disperderne il sapore, permettendo anche la cottura al vapore.

Tra le altre caratteristiche interessanti, un grill al carbone vegetale (normalmente sono al quarzo), regolabile con controllo della temperatura in grado di cuocere a puntino qualsiasi pietanza, anche quelle più “delicate”.

  • capienza: 23 litri
  • potenza: 800 W (1000 W grill)
  • cottura: a vapore e crispy
  • prezzo: circa 210 euro

Samsung Perfetto  CP1370EST – Un forno a microonde capiente e semplice da usare

Ci avviciniamo a un vero e proprio forno, sia per dimensioni che per prestazioni, con tutta la tecnologia e la rapidità a cui ha abiutato la casa coreana. Samsung Perfetto è un forno a microonde combinato di grande capienza, adatto a cucinare ogni genere di cibo, anche in questo caso senza alterarne eccessivamente la consistenza e la fragranza.

Tra le peculiarità, la semplicità d’utilizzo: bastano 2 manopole per regolare il programma e il peso della pietanza, al resto pensa il forno.  E’ anche facile da pulire, grazie al rivestimento antiaderente battericida.

  • capienza: 36 litri
  • potenza: 900 W (1500 W grill)
  • cottura: a vapore, crusty, ventilato
  • prezzo: circa 250 euro

Whirlpool Family Chef FT 380 SL – Un forno a microonde di qualità superiore

Whirlpool è probabilmente l’azienda che ha saputo meglio interpretare questo elettrodomestico, e il modello 380 ne è la riprova. La funzione Crisp, trademark imitato da tutti i concorrenti, permette di ottenere croccantezza e doratura su qualsiasi alimento cucinato. A questa si abbinano una distribuzione tridimensionale delle microonde per uniformare la cottura e alcuni indispensabili programmi per il decongelamento, in particolare del pane.

Last but not least, questo forno a microonde è dotato di ventilazione, proprio come i forni tradizionali.

  • capienza: 28 litri
  • potenza: 1000 W (1000 W grill)
  • cottura: crisp e ventilata
  • prezzo: circa 200 euro

 

 


, , ,


Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *