Arredi e complementi

Il servomuto, perfetto in camera da letto

28 Apr , 2014   -   di

Confessatelo senza timore di essere additati: la poltroncina della vostra camera da letto è sempre sommersa da cravatte e pantaloni che la sera dismettete, dopo il lavoro, e vi proponete di rindossare la mattina seguente? Le vostre giacche penzolano, informi, sui pomelli dell’appendiabiti a muro, invalidando l’opera di stiratura della tintoria?

Se è così, tranquilli, non siete i soli colpevoli e c’è rimedio: è di nuovo in voga il servomuto: di atavica memoria ma tralasciato da anni e ritenuto obsoleto, oggi si propone come interessante complemento d’arredo, in grado di coniugare funzionalità, comodità ed innovativo design.

Sono presenti molte varianti alla classica piantana da terra, dalle fogge antropomorfe “maschili”, e facilmente movibile: alcune spesso sapientemente attrezzate con vuotatasche, posacenere, piccoli cassetti, ripiano per le scarpe e, addirittura, una comoda seduta.

Indiscutibilmente raffinati e piacevoli da vedere, non sono affatto da relegare dietro la porta della camera da letto o nel chiuso della cabina armadio, ma perfino da esibire in bagno o nella zona ingresso.

Gli stili sono molteplici, dai più minimal in plexigas o in metallo cromato e satinato, ai più romantici e classici, in legno o in ferro battuto, ai più avvieneristici, costituiti da un filo d’acciaio ripiegato, che disegna nello spazio una sagoma umana stilizzata, come un’opera d’arte contemporanea.

Se siete amanti dell’antiquariato, invece, potrete, senza eccessive difficoltà, reperire un servomuto vintage, di notevole impatto, perfetto anche in un contesto prettamente moderno, per creare un interessante contrasto di epoche e culture.

Per le signore, inoltre, esistono valide e deliziose alternative del tutto femminili, per lo più ispirate ai manichini da sarta imbottiti o delineati da una elegante gabbia di fili metallici, idonei per ospitare non solo capispalla, ma anche bijoux e accessori, come collane, foulard, cappelli e borsette.

Quindi, mai più abiti stropicciati e lasciati disordinatamente accatastati nelle stanze: ora la soluzione è a portata di mano, grazie al vostro maggiordomo personale, che colmerà le lacune dovute alla vostra pigrizia ed incuria! Alcuni servomuto, infatti, sono dotati anche della funzione di “stiratura”, grazie a pannelli imbottiti e pinze regolabili. Cosa chiedere di più?

 


Commenti chiusi.