Arredamento e design

Il tributo di Eduardo Kobra a Oscar Niemeyer

12 Feb , 2013   -   di

Un gigantesco e coloratissimo murale sulla Avenida Paulista, una delle strade più trafficate di Sao Paulo, è il tributo dello street artist sudamericano Eduardo Kobra, a Oscar Niemeyer, l’architetto brasiliano scomparso lo scorso dicembre all’età di 104 anni.


SCOPRI DI PIU’: Oscar Niemeyer – La biografia, le opere, tutte le news


L’opera è alta 52 metri e ha richiesto l’aiuto di altri 4 artisti. E’stata realizzata per il 459° anniversario della città, il 25 gennaio scorso, occasione in cui ogni anno si rende omaggio a una personalità che ha fatto tanto per il proprio Paese.

Per Kobra:

Nonostante l’età avanzata, Niemeyer continuava ad andare a lavorare in studio tutti i giorni. Ha realizzato opere e ricevuto premi e riconoscimenti in tutto il pianeta. Per noi artisti è un imprescindibile punto di riferimento con l’eredità che ci ha lasciato.

Quanto al murales, per l’artista brasiliano è un modo per donare a una città inquinata e congestionata come San Paolo una sorta di isola pedonale su cui la gente può fermarsi a riflettere sui valori importanti dell’esistenza.

E proprio nel giorno di Carnevale, prendendo in prestito la terra che lo rappresenta per antonomasia e i colori che lo caratterizzano da sempre, anche noi vogliamo ricordare il grande architetto attraverso questa fotogallery:

[Not a valid template]


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *