Domotica

Il tuo smartphone fa anche il caffè? Non ancora, però riesce a cuocere un pollo!

22 Feb , 2013   -   di

Hai una cena a casa tua con ospiti importanti, per giorni hai pensato al menu: un bell’arrosto è necessario e magari anche un bel piatto di lasagne al sugo della nonna, quello che racchiude l’ingrediente segreto che si tramanda nella tua famiglia, di generazione in generazione: i tuoi commensali si leccheranno le dita.

SCOPRI gli elettrodomestici più innovativi

I tuoi alleati: la tua fantasia in cucina, i commercianti di fiducia che ti hanno venduto i prodotti migliori e ovviamente il tuo forno, compagno affidabile in tante battaglie. Eppure… capita sempre qualche inconveniente. Una gomma bucata, l’intenso traffico della città, ti mettono a dura prova: riuscirai ad arrivare a casa in tempo per accendere il forno?!

Trovare una soluzione a questa situazione è facile con il forno presentato da Dacor Cooks nel recente CES 2013; puoi comunicare con il tuo elettrodomestico anche a distanza: lo attivi, lo disattivi, lo programmi con il tuo tablet o lo smartphone.

Il forno è disponibile in due modalità: in modalità singola o in doppia combinazione. Un display (tecnologia Android) da 7 pollici consente ti interagire con l’elettrodomestico attraverso alcune app già installate. É possibile ovviamente accedere al Play Store per fare il download di altre applicazioni.

Ecco nel dettaglio le caratteristiche:

  • Connessione Wireless integrata
  • Operating System: Android 4.0.3
  • Screen Type: 7 inch LCD Capacitive Multi-Touch Screen
  • CPU Type: Samsung S5PV210 1GHz
  • Core Type: ARM Cortex-A8 ARMv7 Processor rev 2(V7l)
  • RAM/Technology: 512 MB DDR2
  • Flash Memory:16 GB NAND FAST FLASH

Con le app è possible accedere alle guide di cucina, alle ricette, scegliere diversi programmi di cottura e soprattutto è possibile monitorare la cottura anche a distanza da qualunque dispositivo Android: una notifica annuncerà che la cena è pronta! Se poi ti trovi nei pressi del forno puoi tranquillamente navigare su web o giocare ed attendere la cottura del cibo.

Il super forno sarà in commercio a partire dai prossimi mesi estivi. Il costo non è proprio basso: $4499 per il modello a singolo forno e $7499 per il doppio apparecchio.


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *