Domotica

Insonnia? Neuroon è un dispositivo wireless che aiuta a dormire bene!

13 Apr , 2016   -   di

mascherina-per-dormire-Neuroon

Dr Seuss diceva che “Quando sei innamorato non riesci a dormire perchè la realtà è più bella dei sogni” ma purtroppo ci possono essere molte ragioni meno poetiche per non riuscire a prendere sonno: dal jet lag fino ai comuni problemi legati al cambio di orario, o se si lavora di notte o su turni.
Aggiungiamo poi tutte quelle persone che hanno difficoltà a rilassarsi prima di scivolare tra le braccia di Morfeo e troveremo utilissima una innovazione, che ha raccolto con successo su Kickstarter oltre 438 mila dollari tre anni fa ed è ora disponibile per le ordinazioni al pubblico, ovvero una maschera per dormire chiamata Neuroon.

 

Simile ad una normalissima mascherina oscurante, Neuroon è invece un dispositivo wireless che si collega a un’app mobile per monitorare le onde cerebrali, analizzare i modelli di sonno e, utilizzando la terapia della luce, contribuire a migliorarne la qualità.

Di solito questa terapia si applica con la fototerapia su tutto il corpo mentre in questo caso i LED sono nella maschera stessa e quindi mirati alla facilitazione del processo che precede il sonno.

 

Sono presenti diversi programmi selezionati in base ai dati raccolti dagli elettrodi posizionati sulla fronte dell’utente. Oltre a misurare i consueti parametri , Neuroon considera i flussi delle onde cerebrali, la temperatura corporea ed il movimento degli occhi.

Il sistema Neuroon e costiruito da tre elementi: la maschera (in materiale anallergico), un insieme rimovibile di sensori (che si può separare e caricare con micro USB), i LED e l’applicazione mobile.
Al primo utilizzo vi sarà una raccolta dati tramite gli elettrodi che permetterà di analizzare abitudini e tempi, la durata del sonno e la sua qualità. Poi si potrà scegliere tra le diverse modalità di azione in base alle proprie esigenze tra quelle suggerite o magari alla propria curiosità.

 

Eccone alcune di seguito:
1. Light boost vi fornisce una “ricarica” in caso di stanchezza o mancanza di esposizione alla luce diurna tipica dei mesi invernali;

2. Jet Lag Blocker: ogni viaggiatore sa che ci vuole un pò per ritrovare il benessere dall’altra parte del mondo..ora invece sarete accompagnati in questo percorso rendendolo meno faticoso, più breve e più naturale possibile.
3. Sunrise utilizza la terapia della luce per svegliare con un sorriso l’utente destandolo dolcemente con una luce che simula la naturale aurora. si potrà così con il piede giusto la giornata.

4. Biorhythm Adjuster vi riporterà in armonia con il vostro naturale ritmo sonno/veglia in caso di sbalzi dovuti a periodi lavorativi intensi o altro che disturba il vostro orologio interno ( magari siete innamorati..)

5. Personal Pause: ecco una delle funzionalità che preferisco..quella “pisolino”; adorerete un aggeggio che vi costringe a prendervi una pausa per il vostro bene e la perfetta efficienza fisica..

 

Ed ora che vi siete stancati potete comprarlo al prezzo di 299 dollari e poi prendervi un meritato riposo.
Buonanotte e sogni d’oro!


, ,


Commenti chiusi.