Decorazione

InVaso: il Vaso in Spugna di Stefano Claudio Bison

23 Apr , 2013   -   di

Credo nell’idea. Credo anche io che una bella idea sia più importante di una bella forma o di un bel rendering. Ma credi che una bella idea debba essere semplice, diretta e immediata, capibile da chiunque. Credo inoltre che ad una bella idea si debba aggiungere una corretta filosofia progettuale che tenga conto delle problematiche che affliggono il quotidiano: riciclo, ecologia, risparmio energetico e ridotta disponibilità economica. Il risultato è ciò in cui credo.”

LEGGI tante idee green su www.bzcasa.it

È questo il manifesto del ventottenne Stefano Claudio Bison, il designer veneto che ha creato InVaso,  il contenitore per le piante interamente realizzato con la spugna, proprio quella che si utilizza in casa per pulire i piatti o per lavare l’auto.

Ci fa piacere riscontrare che proprio i designer più giovani prestano un’attenzione particolare ai temi del riciclo, del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità.  InVaso bagna lentamente le piante e garantisce ai proprietari una cura particolare del verde anche quando si è distratti o assenti e non si ha il tempo di innaffiare.

La spugna trattiene l’acqua, ma assorbe anche i sali minerali e le sostanze nutritive rilasciandole gradualmente. InVaso non è solo funzionale, ma è anche bello a vedersi: è colorato e ha un design moderno: è disponibile in due diverse dimensioni 15 x 18 cm e 25 x 30 cm e in 8 colori diversi. Può essere usato anche come porta vaso e può essere persino personalizzato.


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *