Domotica

iSmartAlarm: il sistema di allarme controllato da smartphone

11 Giu , 2015   -   di

sistema-di-allarme-iSmartAlarm

La sicurezza della nostra casa non ha prezzo, ma questo non significa che dobbiamo necessariamente spendere una fortuna per un sistema di allarme efficace. iSmartAlarm ad esempio è un antifurto economico, completo, che possiamo installare da soli in totale semplicità, e controllare  attraverso una app (vincitrice del premio “Technology App of the Year” 2014 all’ International Consumer Electronic Show) dal nostro smartphone (iOS e Android).

E sembra funzionare benissimo.

In caso di effrazione, iSmartAlarm non chiamerà una centrale operativa che a sua volta chiamerà voi e successivamente le forze dell’ordine, perdendo preziosi minuti. Chiamerà direttamente voi e tutti i membri della vostra famiglia. Questo costituisce un vantaggio da una parte, perché chiamandoci direttamente rende un eventuale intervento più veloce. Ma allo stesso tempo, se l’effrazione dovesse avvenire di notte, mentre noi siamo in casa e dormiamo, non ci sarebbe nessuno ad avvisare la polizia, a meno non che non fate in modo che tra le persone da chiamare, ci sia anche un parente che vive altrove.

iSmartAlarm-sensore-di-contatto

Sensore di contatto iSmartAlarm

Il pacchetto iSmartAlarm include un sensore di movimento, 2 sensori di contatto per individuare movimenti di apertura e chiusura porte, due comandi a distanza per inserire e togliere l’allarme in caso non aveste lo smartphone a portata di mano o per i membri della famiglia che non hanno lo smartphone, e CubeOne, il cervello del sistema che include anche una sirena d’allarme più potente del clacson di un’auto.

iSmartAlarm-sensore-di-movimento

Sensore di movimento iSmartAlarm

Se avete bisogno di più sensori potete tranquillamente acquistarli separatamente a seconda delle vostre necessità e della grandezza dell’ambiente che desiderate proteggere.

iSmartAlarm-per-iOs-e-android

iSmartAlarm-controllo-a-distanza

Comando a distanza iSmartAlarm

Sarà comunque sempre possibile controllare l’intero sistema di allarme attraverso l’app iSmartAlarm per iOS e Android. L’app mostra gli stessi 4 comandi del comando a distanza, permettendo di inserire e disinserire il sistema, attivare la sirena e disattivare solo il sensore di movimento lasciando attivi i sensori di contatto. Questa funziona è particolarmente utile se si hanno animali in casa.
All’interno dell’app i sensori possono essere nominati con parole più specifiche come “porta d’ingresso” o “finestra del soggiorno”, in modo da avere sempre una visione chiara di ciò che succede e in caso ci fossero intrusi, capire immediatamente da dove sono entrati. Quando qualcuno entra in casa, i sensori di contatto fanno scattare l’allarme e immediatamente riceverete un sms e una telefonata che vi indicherà quale sensore ha rivelato l’effrazione.

iSmartAlarm-iCamera-KEEP

iCamera Keep – iSmartAlarm

Un altro accessorio disponibile e piuttosto utile è la videocamera iCamera Keep, tra l’altro vincitrice del Red Dot Award, il prestigioso premio internazionale per il design di alta qualità. Quando la videocamera è in funzione sarà possibile controllarla attraverso l’app e ricevere le immagini di ciò che succede in casa direttamente sullo schermo dello smartphone. E’ anche possibile manovrare l’angolo di ripresa semplicemente muovendo il dito sul touch screen dello smartphone.

iSmartAlarm-CubeOne

CubeOne iSmartAlarm

La base del sistema di allarme è il CubeOne ed è super semplice da installare e usare. E’ sufficiente collegarlo al router e lasciarsi guidare dall’app nell’installazione. In pochi secondi tutti gli accessori saranno operativi. Dal momento che aprirete la scatola, ci vorranno solo pochi minuti per avere il sistema d’allarme pronto all’uso. CubeOne è anche un sistema espandibile, potrebbe quindi essere utilizzato anche per altre funzioni domotiche come spegnimento luci etc.
Il video a seguire vi mostrerà bene il funzionamento di questo utile sistema di allarme.

Insomma iSmartAlarm è un metodo moderno, semplice, economico ed efficace per garantirsi la sicurezza in casa.
Potete trovarlo in vendita nello store di Apple o su Amazon al prezzo di 190 euro circa per il pacchetto base.


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *