Arredi e complementi

L’ arredamento e il design d’interni diventa low cost ed eco frendly con Super Bacana!

25 Feb , 2013   -   di

Spesso, sul nostro blog, vi proponiamo innovative soluzioni di design per arredare le vostre abitazioni, (o almeno per rubare qualche spunto). Naturalmente, sarebbe più efficace avere un progetto realizzato interamente su misura, sartorialmente adattato alla propria abitazione. Ma il costo dell’operazione?

Un designer d’interni non è esattamente tra i professionisti più economici del panorama; e non abbiamo considerato i sopralluoghi, gli spostamenti necessari, le relative perdite di tempo…ecco che un bel sogno si trasforma in incubo! A meno che…

A meno che non ci metta lo zampino la Rete, venendoci in aiuto, con una originale idea imprenditoriale, metà carioca e metà tricolore: Super Bacana!

Dietro questo nome, curioso e allegro, si cela una coppia (professionale e di vita) di interior designer “virtuali”, che offre le proprie prestazioni professionali attraverso soluzioni “a pacchetto” tutto incluso, su misura delle differenti esigenze e budget dei committenti.

Voi dovete soltanto descrivere le vostre necessità e aspirazioni, inviare via email una planimetria dell’ambiente, allegare qualche foto, e aspettare. Al resto pensano Monica Samori e Enrico Bernuzzi.

Quanto costa? Come detto, dipende dalle esigenze: si passa dal pacchetto basic, 4,99 euro a metro quadro e 5 giorni di attesa per una semplice proposta di ridefinizione degli ambienti, all’easy (9,99 euro 15 giorni), con analisi dell’arredamento e proposte per materiali, colori e finiture, fino al super, che oltre a ciò include un set con progetto cartaceo, campionario di colori, tessuti e materiali, e una pagina web dalla quale risalire a tutte le informazioni per ri-arredare i propri spazi.

Lo studio di design Super Bacana! è insomma eco friendly (niente carta stampata, niente benzina per gli spostamenti), low cost (riduce drasticamente i costi di un normale studio), e on demand, adattandosi come un guanto ai tempi frenetici delle nostre vite.

Se poi proprio non resistete alla tentazione di conoscerli dal vivo, Monica ed Enrico offrono anche consulenze vis-a-vis. Si perderà un po’ lo spirito dell’iniziativa, ma il risultato sarà ancora più accurato.

Che pensate di quest’iniziativa? Scriveteci le vostre impressioni con un commento al post!


, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *