Arredi e complementi

La libreria modulare che arreda il soggiorno moderno: Pyramid di Piarotto

26 Ago , 2014   -   di

 

La libreria modulare Pyramid è un riuscito prodotto di design che viene venduto in kit di montaggio e si assembla comodamente a casa.  Ha un prezzo contenuto in rapporto alla qualità e si declina in una miriade di personalizzazioni per venire incontro ad ogni esigenza.

Prodotta dall’azienda Piarotto di Mirano (Ve), la linea di librerie modulari denominata Pyramid rappresenta sicuramente una delle più riuscite esplosioni di design degli ultimi anni, in grado di scuotere le fondamenta stesse di uno dei concetti d’arredo più conservativi: la libreria, appunto.

Senza perdersi nei meandri di soluzioni stilistiche sbilenche e sinceramente più adatte ai musei d’arte contemporanea che a una casa, la libreria modulare Pyramid sembra interpretare pienamente il desiderio di donare ai nostri spazi vitali una nuova dimensione estetica,  fatta di linee rette e  profili taglienti, abbinati a un materiale, l’alluminio, sempre più tirato in ballo nelle più moderne e innovative soluzioni d’arredo.

La libreria componibile Pyramid applica con stile e razionalità la tecnica del fitting componibile, concepito inizialmente per dare vita a progetti industriali su larga scala, ma oggi ampiamente utilizzato anche su sistemi d’arredamento di fascia alta. La libreria a piramide di Piarotto viene commercializzata partendo da 4 composizioni di base: Pyramid 03Pyramid 04Pyramid 08 e Half Pyramid.  Nei primi 3 casi si tratta appunto di strutture a piramide, diversificate l’una dall’altra da quel numeretto che sta ad indicare i punti di appoggio della libreria sul pavimento.  Ovviamente,  più numerosi sono i punti di appoggio, maggiori saranno anche le dimensioni complessive in termini di larghezza e altezza.  Si parte infatti dai 2,76 m x 1,88 m della versione più piccola per arrivare agli oltre 7  x 4 m di quella più grande. Trattandosi comunque di strutture modulari, è ampiamente prevista dall’azienda la possibilità di soluzioni personalizzate su misura per ogni ambiente. Per quanto invece riguarda la profondità di ciascun modulo, è possibile scegliere tra due diverse misure: 28 o 34 cm.

 

La versione Half Pyramid (piramide tronca) presenta in linea di massima le stesse caratteristiche di base delle prime 3 soluzioni con in più, a nostro avviso, il vantaggio di una superiore versatilità in termini di fitting propriamente detto. Avere l’apice spuntato, infatti, la rende particolarmente adatta a riempire completamente un muro sia in altezza che in larghezza, avvicinandosi quindi moltissimo al concetto di parete attrezzata vera e propria.  Anche qui, come sulle altre 3 versioni, sarà possibile scegliere le dimensioni più adatte alla nostra casa, avendo sempre la possibilità di gestire il numero complessivo di moduli con molta facilità.

Come accennato prima, tutte le librerie componibili della serie Pyramid sono in alluminio (ripiani in lamiera polimerica). Le colorazioni disponibili sono 3: alluminio anodizzato Silver, alluminio anodizzato Black, e il nuovissimo alluminio verniciato Pure White. Per quanto riguarda infine i prezzi, si parte dai 1.200 Euro della Pyramid 03 per arrivare ai 4.440 della Half Pyramid nella sua estensione massima di oltre 7 metri di larghezza, passando ovviamente attraverso un serie infinita di soluzioni e prezzi intermedi.

 


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *