Accessori

Le migliori scarpiere salvaspazio

23 Apr , 2014   -   di

Scarpiere

Se c’è una cosa che tutti, ma proprio tutti, hanno in casa sono le scarpe. Organizzare le scarpe richiede spazio e non tutti ne hanno a disposizione; per questo le scarpiere salvaspazio spesso non sono unicamente salvaspazio ma anche salvavita!

Le scarpiere studiate appositamente per occupare poco spazio sono davvero smart e permettono di mettere in ordine le scarpe  in un lampo. Si sviluppano in verticale e hanno una profondità esigua, quindi sono perfette da mettere in corridoio o in tutte le zone della casa dove lo spazio è poco. Danno una casa alle scarpe, ma possono essere utilizzate anche per organizzare giornali, raccoglitori, libri: insomma, sono davvero versatili.

Vediamone alcune delle migliori in commercio.

Scarpiera TRONES by IKEA

Trones IKEA

La scarpiera Trones firmata Ikea è una delle scarpiere più economiche e versatili che ci sono in commercio. Realizzata in plastica propilenica, è una scarpiera modulare declinata in tre pezzi, che possono essere usati insieme o da soli. Ogni pezzo è alto 39 centimetri, largo 51 e profondo soltanto 18 centimetri.

Essendo un mobile poco profondo, questa scarpiera occupa poco spazio e la sua parte superiore può anche essere usata come mensola per appoggiare le chiavi di casa, il cellulare e tutti i piccoli oggetti quotidiani. I moduli possono essere utilizzati in verticale o in orizzontale, a seconda delle preferenze. Disponibile in bianco, nero, verde e rosso.

Link alla scarpiera TRONES by IKEA

Scarpiera CRISTAL by VALDOMO-VALWAY

Scarpiera Cristal

Una scarpiera ad anta unica realizzata in agglomerato di legno nobilitato, la scarpiera Cristal è pratica e raffinata e ha una bella anta lucida ricoperta in vetro colorato.

Alta 1 metro e 79 centimetri, larga 50 centimetri e profonda 18, è una scarpiera che alloggia verticalmente le calzature grazie a una serie di griglie interne in materiale plastico. Contiene fino a 10 paia di scarpe.

Link alla scarpiera CRISTAL by VALDOMO-VALWAY

Scarpiera MODE by SPAZIO PRO 515

Scarpiera MODE

Una bella scarpiera fantasiosa, la scarpiera Mode. Questo mobile di design ospita 18 paia di scarpe, è realizzata in melammina ed è alta 1 metro e 22 centimetri, larga 47 centimetri e spessa 26 centimetri. A differenza delle altre scarpiere ha una profondità maggiore, ma è predisposta per contenere più paia di calzature.

Link alla scarpiera Mode by SPAZIO PRO 515

Scarpiera SLIM by MERCATONE UNO

Slim

La scarpiera Slim è sicuramente una delle scarpiere più “slim” del mercato, come dice il nome stesso: ha una profondità di soli 15 centimetri, mentre è larga 67 centimetri e alta 1 metro e 64 centimetri. Si presenta con 5 ribalte porta scarpe ed è di un discreto bianco opaco.

Link alla scarpiera SLIM by MERCATONE UNO

Scarpiera GIREVOLE by GIORDANO SHOP

Scarpiera girevole
Il portascarpe organizer a forma di ruota girevole si discosta dal classico design della scarpiera verticale, ma è molto interessante e pratico. Contiene fino a 20 paia di scarpe ed è adatto a ogni tipo di calzatura, con scomparti regolabili e rotelle per spostamenti comodi. Misura 70 centimetri per 70, è profondo 26 centimetri e può essere messo in qualsiasi guardaroba o armadio, ma anche tenuto in corridoio — di sicuro offre una vista originale.

Link scarpiera GIREVOLE by GIORDANO SHOP


Commenti chiusi.