Elettrodomestici

La scopa elettrica: 6 modelli a confronto

13 Mar , 2014   -   di

La scopa elettrica è un elettrodomestico decisamente utile, in quanto coniuga la potenza e le prestazioni di un aspirapolvere con la  maneggevolezza di una scopa tradizionale.

Se siete in procinto di acquistare una scopa elettrica, sicuramente volete risparmiare tempo ed ottenere una pulizia impeccabile, ma urge fare attenzione ad alcuni dettagli, al fine di acquistare, fra i vari modelli proposti sul mercato, un prodotto compatibile con le vostre esigenze.

Valutate, dunque, tutte le seguenti caratteristiche:

•        la potenza di aspirazione;

•        la leggerezza e la facilità di uso;

•        la presenza di fili o di base ricaricabile;

•        la dotazione di sacco intercambiabile o di filtro estraibile e lavabile;

•        la possibilità di aspirare non solo pavimenti, ma anche tessuti;

•        la snodabilità del tubo e della spazzola e le dimensioni dell’intero elettrodomestico, al fine di raggiungere agevolmente angoli e spazi piccoli e di occupare, una volta riposto, il minimo ingombro;

•        le funzioni aggiuntive, come la capacità di aspirare liquidi e di detergere il pavimento, il filtro autopulente o il silenziatore.

Vediamo, ora, 6 modelli di scope elettriche a confronto, al fine di vagliarne pregi, funzioni e prestazioni. In questo modo potremo aiutarvi per un acquisto consapevole.

1. Rowenta RH8871 Air Force Extreme lithium

Leggera, di circa 3,89 kg di peso, è senza sacco e con una batteria senza fili che si ricarica in 6 ore e può durare fino a 55 minuti. La scopa può essere ruotata di 158° e inclinata fino a 28 cm ed è dotata di spazzola ultrasottile con LED luminosi, per raggiungere gli angoli più difficili.

2. Electrolux ZS 208 Eco

È provvista di spazzola per parquet, tappeti e pavimenti ed ha filo avvolgibile. In virtù del suo design interno, ha una potenza molto alta (1200 Watt), paragonabile ad un normale aspirapolvere a traino.

3. Imetec 8560 PIUMA Next Cycloni

Potentissima (1300 Watt), pratica, superleggera e ruotabile, grazie alla “tecnologia ciclonica” garantisce una miglior efficacia d’aspirazione e durata dei filtri.

4. Hoover DV HOOVER Floormate Plus FL700

Ha 3 funzioni in un solo elettrodomestico: aspira, lava e asciuga, presentando il dispenser per il  detergente sull’impugnatura. Provvista di filo, ma con potenza ridotta (700 Watt).

5. Delonghi XLR24LI

Leggerissima, è senza filo e sacco, con batterie ricaricabili agli ioni di litio. Grazie alla funzione eco garantisce un livello di aspirazione ottimale, ma con consumi ridotti. Ideale per trattare tutti i tipi di superfici: pavimenti, tappeti e parquet.

6. Folletto VK150

Silenzioso e leggero, dotato di Pulilava e filtro Hepa, è realizzato con un design notevole. Combina potenza e eccellenti prestazioni con un minimo consumo di energia, che implica attenzione per l’ambiente e risparmio. Ovviamente questa opzione è più costosa, ma le prestazioni e la garanzia sono davvero ottime.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *