Accessori

L’invasione dei cupcakes: dalla cucina al resto della casa

13 Nov , 2012   -   di

http://www.cupcakeworld.com.au/

Cupcakes: al maschile o al femminile non importa. Quello che conta è che gli Italiani ne vanno pazzi. E queste piccole, soffici, colorate tortine monoporzione, tanto famose in America e nel Regno Unito, sono diventate il vero trend del momento anche da noi.

Perfette al posto di una torta per dare quel tocco in più a un buffet di dolci, molto chic da portare a cena per ringraziare dell’invito, ideali per spezzare la routine del cabaret di mignon della domenica dai suoceri.

Ma la vera caratteristica che le differenzia da altri piccoli dolci (provate a paragonarle a un muffin davanti a un purista estimatore) è la grandissima varietà di decorazioni. Sono quindi perfette per battesimi, matrimoni o per feste a tema, ma non c’è limite alla fantasia, tanto che sono nati centinaia di siti dedicati all’arte della loro realizzazione. Basta digitare la parola cupcakes su Google per ottenere 106 milioni di risultati!

Così belli che è quasi un peccato farli sparire in un solo boccone. E allora c’è chi ha pensato di renderli una delizia da divorare solo con gli occhi, trasformandoli in elementi di design e di arredo.

Eccovi una carrellata delle più belle decorazioni ispirate ai cupcakes, utilissimi per prendere spunto anche per i vostri regali fatti a mano. Se avvistate altri cupcake da arredamento, segnalate il link nei commenti!
Una sola avvertenza: ne troverete uno in ogni stanza della casa… sarete capaci di resistere?
[Not a valid template]


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *