Arredamento e design

Loft a Parigi

6 Mar , 2015   -   di

loft-a-Parigi

Sara e Louis Bennard abitano in un delizioso loft a Parigi, che si è meritato un servizio fotografico di Birgitta Wolfgand Drejer per la sua particolarità e per le sue caratteristiche uniche.

Pavimenti di legno, pareti con mattoni a vista, arredamento che è un mix fra vintage e moderno fanno di questo loft parigino un’abitazione affascinante, curiosa, tutta da scoprire.

loft-a-Parigi

 

loft-a-Parigi

Il loft è composto da una spaziosa zona giorno collegata alla zona notte tramite un lungo corridoio che si affaccia su un mini salottino rialzato. Gli ambienti sono spaziosi e luminosi, ben divisi, decorati in quel classico stile “noncurante” che è perfettamente chic e esteticamente piacevole.

Il salone principale (immagine in alto), illuminato da una serie di vetrate a parete intera che portano sulla terrazza, ospita la cucina e un grosso tavolo da pranzo, oltre a una zona soggiorno/relax ultra vintage. La cucina è grande e minimal, con un’unica mensola a vista corredata da led sopra il piano di lavoro in modo da fornire illuminazione ulteriore durante la preparazione dei cibi.

zona pranzo, loft

Il tavolo è massiccio, lungo, di legno vintage; le sedie, scompagnate ad arte, hanno un profilo moderno e sono realizzate in vari materiali. La zona relax, all’immediata destra della cucina, è ad ampio respiro: una serie di poltrone shabby chic sono distribuite sul pavimento di legno grezzo, con la nonchalance del vintage style. Poltrone classiche sono accostate a poltroncine di legno e di plastica con tavolini d’ispirazione barocca e lampade a terra qui e là. Il tutto è sovrastato da un controsoffitto di cemento che aggiunge originalità al loft. Per completare l’arredamento del salone, una vetrinetta in legno nella quale campeggiano foto d’altri tempi e ninnoli vari.

Camera-da-letto, loft

La camera da letto è semplicissima, accanto al bagno — il quale si apre con una vetrata nei pressi del letto. Comodini di metallo, un letto basso e una sedia di legno sono gli unici arredi della camera, che risulta quindi ultra minimal pur mantenendo carattere.

bagno-loft

Ogni cosa nel loft di Parigi dove abitano Sara e Louis Bennard sembra messa dove si trova per nessuna ragione in particolare, ma in realtà la cura che c’è dietro a questo arredamento e alle decorazioni della casa si può sentire e vedere in tutti i mobili e gli accessori. Le pareti, verde profondo e bianche, sono in netto contrasto con i mattoni a vista del bagno e di alcune parti del salone, oltre ai pilastri in cemento grigio.

Un loft interessante e con tanto carattere, quello dei Bennard; un’abitazione particolare adatti agli amanti del vintage, dello shabby chic e dei dettagli industrial.


, ,


Commenti chiusi.