Elettrodomestici

Micro: la cucina tutto-in-uno di Sebastian Popa

2 Apr , 2013   -   di

È grande poco più di una tradizionale stufa per il riscaldamento ma in pratica sostituisce un’intera cucina: è Micro il podio-cucina ideato dal designer Sebastian Popa. Micro assomma in sé tutti gli elettrodomestici presenti in una cucina dei giorni nostri: è piano d’appoggio, piano di cottura, lavastoviglie, frigorifero e lavello. Tutti gli elementi sono costruiti e studiati seguendo i più moderni criteri di funzionalità ed efficienza: la lavastoviglie utilizza microparticelle di acqua e raggi UV per eliminare i germi e batteri, tecnologia che riduce sensibilmente sia il consumo di energia che quello d’acqua. L’apparecchio è posto in cima per agevolare le operazioni di carico e scarico.

Anche il lavello è studiato per ridurre al minimo i consumi d’acqua: dotato di sensori di movimento che identificano le mani, nebulizza l’acqua sull’oggetto da lavare solo al momento giusto, per il tempo necessario. Il frigorifero, posto sul lato del podio, è certamente piccolo ma abbastanza capiente da riuscire ad accogliere la spesa funzionale alla preparazione di un pasto. Il piano di cottura include due fornelli a induzione, ognuno con quattro livelli di temperatura. Infine vi è  il piano di preparazione che costituisce l’appoggio sul quale tagliare e preparare i cibi e gli ingredienti.


SCOPRI DI PIÙ: leggi tutte le novità sugli elettrodomestici su BZCasa


La tendenza a progettare soluzioni multifunzionali è sempre più estesa e non sono pochi i designer che hanno ideato elettrodomestici salva-spazio un po’ per tutti gli ambienti della casa. Pensiamo ad esempio all’elegante lavatrice SMEG LBL16RO, che unisce lavello ed elettrodomestico in un unico ingombro.
Micro di Electrolux è bello, funzionale e occupa uno spazio minimo. Cosa aspettate ad ordinarne uno per il vostro monolocale?

[Not a valid template]


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *