Come fare

Milano Design Week 2013, istruzioni per l’uso

11 Apr , 2013   -   di

Anche quest’anno Milano diventa, per una settimana, la capitale mondiale dell’arredamento e del design: dal 9 al 14 aprile riapre i battenti il Salone Internazionale del Mobile, negli spazi fieristici di Rho Pero. Come di consuetudine, all’evento ufficiale si affiancheranno il Fuorisalone e la Design Week, per animare le giornate (e le nottate) degli amanti del design e della mondanità alternativo – artistica.

Centinaia gli eventi organizzati da importanti brand del settore, giovani designer in cerca di successo e visibilità, tanti showroom temporanei e inaugurazioni di spazi espositivi permanenti, senza dimenticare i parties gomito a gomito con le designstars del presente e del futuro.Insomma, se questo siete dalle parti di Milano vale la pena spendere il weekend con una visita al Salone e 2 passi per le giuste vie. Quali? Ve lo dice BZCasa!

Cominciamo dalla…Cina! Quest’anno Milano ha deciso di guardare lontano, molto lontano: via, verso l’Asia e verso il colosso mondiale dell’economia. Attraverso un gemellaggio con la Beijng Design Week negli spazi dell’Ex Ansaldo, il Fuorisalone costruisce un ideale ponte creativo che collegherà via Sarpi, fulcro della Chinatown meneghina, alla capitale della Cina. Tante e imperdibili le iniziative. Gironzolare per credere!

Rimaniamo in zona per la  Tortona Design Week: da anni, un evento nell’evento che anima la zona tra via Savona e via Tortona, con centinaia di espositori e migliaia di visitatori da ogni angolo del globo. Non mancano le aziende “pesanti”, ma quest’anno la parola d’ordine sembrano essere “Asia” ed “ecosostenibilità“.

Per noi che siamo estimatori dell’arredamento nordico, vale la pena una capatina al Superstudio Più, per l’esposizione Swedish Design goes Milan

Anche a Lambrate tanti showroom e l’allestimento di una speciale “Walk of fame“, con le più grandi firme (ma sarebbe più giusto dire mani) del design mondiale, che lasceranno la propria immorale impronta sul selciato di Ventura Lambrate.

Se ancora avete energie per un ulteriore giretto, il sito web del Fuorisalone riporta tutti gli eventi di questi giorni: date un’occhiata e munite il vostro smartphone – tablet dell’app-guida, per non perdervi nulla, ma proprio nulla, del Salone Internazionale del Mobile e di tutte le attività correlate. E voi, sarete presenti alla Milano Design Week? Quali spazi visiterete? A quali eventi vorreste presenziare?


, , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *