Cucina

Mini Kitchen: la cucina italiana più piccola del mondo

6 Mar , 2013   -   di

Casa piccola = cucina piccola. La abitazioni moderne hanno dimensioni ridotte e i designer sono chiamati a proporre delle soluzioni salva spazio e possibilmente salva tempo che possano risolvere i nuovi problemi domestici. Alcuni designer italiani hanno messo in campo delle ottime idee: una progettazione mirata è in grado di fornire risposte pratiche e contemporaneamente accattivanti.

SCOPRI tutte le novità sulle cucine di piccole dimensioni

Vi presentiamo Mini Kitchen una cucina molto compatta progettata da un team di designer italiani Adriano ContiCorrado Galzio e Alex Innamorati dell’Università  “La Sapienza” di Roma.

Mini Kitchen è in grado di fornire una risposta concreta in termini confort, design e funzionalità. È dotata di tutti gli accessori necessari all’uso domestico: un tavolo, un piano dedicato alla preparazione degli alimenti, una dispensa, una piano cottura, un forno, un lavello, un frigorifero e una lavastoviglie ad aria compressa che rimuove i residui di cibo, un sistema a vapore per sgrassare i piatti e un sistema a raggi UV per sterilizzare. Tutto ciò che può essere utile per la preparazione di succulenti pranzetti è disponibile. Mini Kitchen riduce i consumi d’acqua: è composto da due serbatoi, uno per l’acqua pulita e un altro per quella sporca. Ogni apparecchio utilizza solo una piccolissima dose d’acqua.

Ogni oggetto è collocato in modo da soddisfare le esigenze ergonomiche di una stanza piccolissima.


, , , ,


2 Commenti

  1. Riparotto ha detto:

    Come il ragazzo di campagna di Pozzetto…traaaaaaac
    http://www.youtube.com/watch?v=tzpqYWeeGCc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *