Arredamento e design

Missione cabina armadio: 5 progetti fai da te

27 Apr , 2015   -   di

cabina-armadio-fai-da-te

Quando un argomento ci appassiona non c’è fine alle varianti che riusciamo a trovare, e sempre ci interessa arricchire la ricerca con spunti e idee utili al raggiungimento di una conoscenza approfondita.

Parliamo ancora di cabina armadio e vi proponiamo 5 idee pratiche da realizzare con facilità e che soprattutto vi renderanno la vita più comoda e ordinata con un pizzico di design che non guasta. Di seguito disegni e progetti per ispirarvi nella vostra missione.

Cabina-armadio-piccola 1. Quella piccola

Se avete a disposizione una stanza piccola e rettangolare potete chiudere  un lato con una pannellatura e ante scorrevoli,  e ricoprirlo a contrasto. Ricordate di mantenere sgombera  la zona letto per un risultato visivo più leggero.

cabina-armadio-antibagno

2. Quella con la sorpresa

Se potete contare su un bagno attiguo alla camera da letto, separato magari da un antibagno o da tramezzi, questa soluzione è ottimale perché vi permette di recuperare moltissimo spazio e celare discretamente la zona sanitari, conservando comodità e design impeccabile e risparmiando non poco sulle varie pannellature ed ante.

cabina-armadio-in-anticamera3. Quella discreta

Questa composizione prevede un’ anticamera, spesso sottovalutata, adibita a zona contenitiva e una retrostante cabina armadio. Il tutto con il vantaggio di non invadere la zona notte e di dare un senso pratico a un’area spesso superflua.

cabina-armadio-classica4. Quella classica

Qui siamo nel mondo dei sogni, quando dal letto guardiamo la cabina armadio che si apre di fronte a noi e svela l’outfit perfetto per l’occasione da Sex and the City.. certo un pò ridimensionata ma possibile.

cabina-armadio-invisibile5. Quella invisibile

Questa soluzione mette tutti d’accordo: sembra non esserci ed è divisa in due ..basterà decidere se tinteggiare il tramezzo a cui è appoggiato il letto con lo stesso colore  delle altre pareti per rendere tutto uniforme, o esaltarlo con stampe o colori decisi.

cabina-armadio-3

Ricordiamoci che  la funzione della cabina armadio è di mantenere in ordine i nostri capi favorendone la fruizione. Il resto della stanza deve quindi necessariamente prevedere pochi altri pezzi  d’arredo così da non affollare il luogo  dedicato ai grandi sogni e agli spazi infiniti!

 



Commenti chiusi.