Altri ambienti, Arredi e complementi

Organizzare la cantina: prendi spunto dalle scaffalature metalliche industriali

29 Giu , 2015   -   di

METALSISTEMScaffalatureMetalliche

Se gli spazi della casa sono importanti e devono essere studiati al millimetro, la cantina sicuramente non è da meno. Spazio riservato a ciò che solitamente si usa di meno, come decorazioni natalizie o valigie, la cantina in genere richiede un arredamento molto più funzionale e in grado di svilupparsi in altezza e senza tralasciare cura del dettaglio e dello stile.

METALSISTEM-Scaffalature-Metalliche

Spesso per arredare una cantina vale la pena ispirarsi alle progettazioni di sistemi di scaffalature industriali. Proprio l’insieme della scienza dedita all’ottimizzazione dello spazio che deriva dal mondo della logistica e della sicurezza sul posto del lavoro, può essere la base da cui partire per studiare scaffalature metalliche da inserire nella propria cantina, per riporre tutto in modo sicuro e senza spiacevoli imbarcamenti dei ripiani su cui intervenire cambiando gli interi arredi. Non a caso, i ripiani in metallo vengono scelti nel mondo industriale proprio per la loro capacità di sostenere enormi pesi, senza mai cambiare forma o subire alcun tipo di danno.

scaffali-metallici-METALSISTEM60

Come spiega poi Metalsistem, azienda con pluriennale esperienza nel settore che si occupa di produzione e vendita di scaffalature metalliche a Lecco e in tutto il nord Italia, le strutture in metallo hanno la particolarità di essere adatte a qualsiasi tipo di ambiente. Grazie alla loro fattura, infatti, risultano essere totalmente inattaccabili da muffe, umidità e infestanti che si potrebbero trovare in una cantina, garantendo così una soluzione su misura delle esigenze anche del consumatore finale.

scaffalature industriali Metallo

Grande resistenza al peso e al tempo, su misura di ogni spazio e sicure grazie agli alti standard di qualità e funzionalità imposti dal settore industriale, le scaffalature metalliche sono effettivamente la perfetta soluzione da adottare per rendere i propri spazi ripostiglio (ma non solo) ottimizzati e adatti a mantenere il set di valigie, il cambio stagionale o i vini più pregiati senza timore che possano essere attaccati da muffe o infestanti di ogni tipo.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *