Cucina

Organizzare una cucina al meglio, grazie al sistema SieMatic SF10

13 Mar , 2013   -   di

Il segreto di uno chef di successo è…l’ordine in cucina. Trovare al volo un mestolo prima che la pietanza si sciolga nella pentola, afferrare la giusta padella senza mettere le altre a soqquadro, avere gli ingredienti a portata di mano e pronti all’uso. Riflessione che si applica, a maggior ragione, in una cucina piccola.

Ecco così spiegato l’impegno dei produttori di cucine nel realizzare soluzioni per l’organizzazione della cucina, semplificandoci la vita; tra le varie, vi segnaliamo il sistema SieMatic SF10. Perché è bella, perché è funzionale, e perché l’azienda teutonica, leader nel settore dell’arredamento cucina, ha ricevuto per questo prodotto un importante riconoscimento, il German Design Award 2013.


Approfondisci: tanti utili consigli su come arredare la cucina, aggregati dal web. Scoprili su BZCasa!


Scopritela con noi, in 5 punti:

#1: A ogni attrezzo il suo spazio

Ecco cassetti ben organizzati: tanti scompartimenti per ogni posata o attrezzo, della misura più adatta ad accoglierlo. Serve un coltello? E’ nell’apposito ceppo; dove ho messo la grattugia? nel suo alloggiamento, ovvio. Presto, aglio e cipolla! Ci aspettano al…solito posto!

#2: Ordinato è versatile

Nel sistema di organizzazione della cucina SieMatic SF10 vige la regola dell’ordine, ma anche quello dell’adattabilità: il vassoio si gira, e diventa un comodo tagliere. L’alloggiamento per le posate può essere estratto e trasportato, per apparecchiare in un’altra stanza. Anche gli altri contenitori sono estraibili.

#3: Contenitori in ordine

Non soltanto gli attrezzi: anche per i barattoli e i contenitori il sistema SieMatic ha un posto sicuro, incastrati negli appositi alloggiamenti, senza bisogno di estrarli dal cassetto. Alcuni sono trasparenti e rivelano immediatamente il contenuto. Gli altri invece possono essere segnati a matita.

#4: Materiali a prova di pasticcione

Legno, porcellana, laminato: l’attrezzatura SieMatic SF10 è fatta per durare nel tempo, e per non complicare la vita di chi, oltre a cucinare, dovrà anche pulire. Altro aspetto interessante: il sistema è modulabile, e può essere integrato di volta in volta con nuovi elementi.

#5: L’habitat naturale delle pentole

La capienza dei cassetti permette una perfetta disposizione del pentolame. Ma non solo: i tappetini antiscivolo impediranno l’immancabile crearsi di confusione e rumore nell’aprire e chiudere.

Qualche immagine per farsi un’idea

Nella photogallery potete valutare l’ingegnosa soluzione per organizzare una cucina di SieMatic SF10. Utile, bella e di design: che ne pensate?

[Not a valid template]


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *