Accessori, Decorazione

Orologi wall stickers: originali, colorati e autoadesivi

2 Mar , 2015   -   di

Orologi adesivi da muro

Gli orologi wall stickers rappresentano l’unione perfetta fra funzionalità, estetica e design per la decorazione degli ambienti domestici: sono infatti degli orologi artistici autoadesivi che si possono applicare su qualsiasi muro, andando a decorare con eleganza ma offrendo anche l’utilità e l’efficienza di un bell’orologio da parete. (L’orologio adesivo da parete nell’immagine sopra è Mortorp di IKEA)

Come funzionano gli orologi wall stickers? Questi particolari orologi sono solitamente composti da un adesivo da parete in vinile e da un meccanismo per orologio con le lancette, che si possono combinare per creare il proprio orologio originale.

Ne esistono di vari tipi: quelli che si possono personalizzare, attaccando gli elementi a proprio piacimento, e quelli che invece si presentano in un blocco autoadesivo unico.

Orologio da muro, Vinylclock butterfly

L’orologio autoadesivo da parete Butterfly (immagine sopra) è l’esempio dell’orologio autoadesivo che si può personalizzare secondo i propri desideri, cambiando la posizione degli stickers sulla parete. Il blocco centrale con i numeri e il meccanismo è fisso, mentre le farfalle, le frasi e i numeri si possono applicare dove si desidera, creando così un’opera d’arte unica nel suo genere.

Orologio adesivo da muro, Vinylclock Remix

Questo splendido orologio wall sticker, Vinyl Clock Remix, è tutto particolare e completamente personalizzabile: ci sono i numeri, in diverse dimensioni, le forme, le parole, le varie silhouette — ad esempio la tazza da tè, la caffettiera, la bustina del tè, l’uccellino, la corona e così via.

 

Orologio wall sticker a cucu

Ecco invece un esempio di orologio da parete wall sticker che viene venduto in blocco unico e va semplicemente attaccato alla parete. L’orologio da parete Wall Sticker a Cucù, disponibile in 12 colori, richiama il classico orologio a cucù, con una bella sagoma a casetta impreziosita da uccellini e scoiattoli. Il meccanismo centrale in questo caso è tondo e bianco, mentre i numeri sono disegnati su uno sfondo a forma di fiore che aggiunge un ultimo tocco romantico allo sticker.

Orologio wall sticker con lavagna

L’ultimo orologio wall sticker proposto, Black Time, è la dimostrazione che questi prodotti sono davvero ingegnosi, in tutti i sensi: si tratta infatti di un orologio autoadesivo da parete a lavagna, che può essere decorato con dei normali gessetti. Ingegnoso, non è vero? Il suo meccanismo è bianco, di forma rotonda, con due lancette decorate e i numeri posizionati in modo ordinato. Adatto a tutti, ma soprattutto a chi è creativo e apprezza la funzionalità estrema di un orologio da parete che è anche una lavagnetta.


, ,


Commenti chiusi.