Decorazione

Poster con cornice: idee per decorare le pareti

21 Lug , 2014   -   di

 

Decorare le pareti di casa con i poster con cornice: idee per creare ambienti moderni e chic

I poster sono tornati di moda. Anzi sarebbe più giusto dire di gran moda. Poster incorniciati in semplici cornici di legno nere, bianche o color legno, arredano e decorano le pareti delle case in modo molto divertente, moderno ed economico. Inoltre donano carattere all’ambiente e lo personalizzano.

I soggetti possibili sono tantissimi, dalle illustrazioni alle riproduzioni di opere d’arte,  dalle locandine dei vecchi film alla collezione di scarpe di Carrie di Sex & The City (immagine sopra). I poster danno vita e colore a tutti gli ambienti della casa, inclusi cucina, bagno e cameretta dei bambini, e perché no, anche  studio o ufficio, ambienti che spesso necessitano disperatamente di un tocco di colore.

I prezzi vanno dai 5/6 euro in su e anche le dimensioni e i formati sono diversissimi: insomma ci sono poster per tutti i gusti e per tutte le tasche. Gli appassionati li comprano  sul web. Esistono infatti siti specializzati, siti di arredamento e decor che dedicano una sezione speciale ai poster, e siti personali di illustratori e grafici di talento con e-shop annesso, per comprare bellissimi poster spesso in edizione limitata.

 

 

E’ sicuramente quest’ultimo il caso di Fifi Lapin, la coniglietta molto chic ritratta con addosso i vestiti più fashion degli stilisti in voga. (sopra e nella galleria)

Oppure la serie D1ecipar0le di Matteo Morelli e Giovanni Manzini al momento in vendita da Monoqui. Monoqui è un sito di e-commerce specializzato nelle vendite Flash, ovvero che durano un periodo limitato di tempo, dove potrete trovare tante serie di poster oltre che accessori di design e arredamento per la casa.
Anche PopChartLab  è un’ottima risorsa che offre una vastissima scelta di poster, tra cui quello con le scarpe di Carrie Bradshow di Sex and The City, le mappe delle città del mondo, le magliette da basket americane, fiori, cani, etc.
Altra utile  alternativa è frugare tra i “negozietti” virtuali di Etsy, la Community di venditori dove potrete trovare tutti i tipi di poster anche quelli ideati da giovani grafici e illustratori.
Le cornici si trovano facilmente in vendita in tutti i brico.

A seguire trovate una galleria di immagini che possono esservi di ispirazione se avete in mente di usare i poster per decorare le pareti di casa.

 

[Not a valid template]  

 

 


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *