Bagno, Impianti

I migliori radiatori scaldasalviette: confort e funzionalità in bagno

25 Set , 2014   -   di


Scaldasalviette Deltacalor Tris
Il bagno è il luogo in cui ci prendiamo cura di noi stessi e, per farlo al meglio, abbiamo bisogno di una serie di accessori che possano infonderci quel caldo senso di pace in grado di farci dimenticare gli affanni quotidiani. Se poi questi riescono a svolgere altre utili funzioni, come per esempio asciugare il bucato, ancora meglio.

Arredare al meglio il  bagno può essere tutt’altro che semplice, è facile scadere nell’eccesso di orpelli e di arredi che rendono la stanza troppo carica e poco funzionale ma, al contempo, è altrettanto facile esagerare con l’impostazione minimalista.
Per l’arredo è consigliabile focalizzarsi sull’inserimento di mensole ed elementi a sospensione, dalle misure ridotte e che ben s’incastonano nell’architettura del vostro bagno.

Scaldasalviette Deltacalor Tris

In tale descrizione rientrano alcune soluzioni che ci sono sembrate decisamente innovative e che riescono a coniugare un design moderno ed elegante ad una funzionalità più che eccellente.
Per risparmiare spazio unendo più funzioni esistono, ad esempio, dei radiatori che fungono anche da scaldasalviette per il nostro bagno. È il caso di Tris di Deltacolor (immagini sopra), firmato da Peter Jamieson. Si tratta di un elemento  straordinariamente scenografico che, grazie alle tre cornici radianti e basculanti, riscalda il bagno e le nostre salviette per donarci una sensazione di comfort a 360 gradi. Le cornici possono essere orientate con un’angolazione di 90 gradi rispetto al muro, rendendo la superficie del bagno mutevole ed interattiva e permettendoci anche di asciugare rapidamente le salviette o il bucato.


Scaldasalviette Runtal Archibald

Per donare, invece, linee sinuose e morbide al bagno ed un aspetto sobrio ma elegante, la soluzione ideale è il radiatore Runtal Archibald. Il suo ideatore, Leonardo Salzedo, ha progettato il Runtal Archibald interamente a partire da un unico tubolare d’acciaio piegato che, tramite una sapiente lavorazione, riprende la forma delle grucce per indumenti in modo da svolgere al meglio il compito di reggere e asciugare le salviette.

Scaldasalviette elettrico Cordivari

L’ultima opzione che vi proponiamo appartiene al marchio Cordivari, si tratta del radiatore Leila, realizzato interamente in acciaio inox lucido ed alimentato elettricamente. È la soluzione ideale per tutti gli ambienti che richiedono l’applicazione di un radiatore a funzionamento elettrico. Il radiatore Leila coniuga inoltre semplicità e raffinatezza, condendo il tutto con la nota qualità dell’acciaio inox austenitico, capace di resistere egregiamente alla corrosione.

La funzionalità è un aspetto fondamentale nella casa moderna soprattutto dove gli spazi sono piccoli ed è necessaria un’organizzazione millimetrica. Per questo motivo i radiatori scaldasalviette rappresentano un elemento estremamente utile perché comodo, funzionale ed elegante.  

 


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *