Arredi e complementi

Raily: oggetti di design per la tua casa…e non solo!

30 Apr , 2013   -   di

Dopo qualche settima di assenza, torniamo a parlare degli e-commerce d’arredamento, e nella fattispecie di un design store che propone ai propri iscritti speciali offerte legate al mondo dell’arredamento e del tempo libero. E’ piuttosto giovane e si propone come un raggio di luce che colorerà la vostra giornata (e le vostre case) . Oggi su BZCasa Mag parliamo di…Raily!


1. Raily

raily.it è un sito di design deals dedicato a complementi d’arredo e accessori di design selezionati da un Team giovane e attento alle nuove tendenze. L’iscrizione è gratuita e offre la possibilità di acquistare gli articoli presentati a prezzi di listino scontati.


2. Tipologia di offerta

Su Raily è possibile acquistare oggetti di design, in particolare complementi d’arredo e accessori di brand noti ed emergenti del panorama nazionale e internazionale del design e dell’arredamento creativo. Ogni settimana viene inserita una nuova offerta dedicata, alla quale gli iscritti potranno partecipare per un periodo di tempo limitato, proprio come accade per il più celebre portale di gruppi d’acquisto, Groupon.


3. Descrizione e storia

Raily è una startup neonata nel panorama, inaugurata qualche settimana fa ma con obiettivi e una personalità già piuttosto ben definite: le quattro anime del portale amano definire la propria creatura “un raggio di sole che ti migliora la giornata, una parentesi spensierata durante una mattinata impegnativa o quel “perché no?!” che ci fa stare bene

Oltre alla vetrina delle offerte già attive, con relativa data di scadenza, sono presenti le coming soon, che annunciano quali saranno i prossimi designer coinvolti nell’iniziativa. Non ci sono particolari specifiche nella nazionalità o popolarità dei brand, l’importante è che siano originali e creativi.


4. Come funziona

Per partecipare alle offerte di Raily è necessario iscriversi: l’operazione è gratuita, e può essere effettuata sia con un indirizzo email sia con le credenziali Facebook, se desiderate risparmiare tempo.
Le vendite seguono il canovaccio delle flash sale, vendite lampo: hanno durata temporale limitata per quantitativi limitati. Ergo, chi prima arriva meglio alloggia. Altro aspetto interessante è la possibilità di invitare altri amici e guadagnare buoni sconto: con 5 amici iscritti si ottiene diritto a 10€ di sconto, con 10 amici 20€. Non sembra attualmente possibile l’iscrizione alla newsletter.

L’iscrizione dà inoltre diritto a un codice sconto sull’acquisto:


5. Pagamenti e processo di acquisto

Sono ammesse PayPal, carta di credito o carta prepagata. E’ inoltre possibile pagare attraverso bonifico bancario. Le coordinate per effettuare il bonifico bancario verranno spedite via mail una volta completato l’ordine.
Il processo di acquisto è piuttosto semplice e completamente sicuro (consiglio sempre valido: osservate se l’indirizzo web comincia con il protocollo sicuro https:// e non con il classico http://)


6. Spese di spedizione

Il costo della spedizione varia in base alla merce acquistata, può essere gratuita o costare dai 3,5 euro ai 6,9 per gli oggetti più voluminosi.

Avete già effettuato acquisti su Raily e volete esprimere la vostra opinione? Non lo avete ancora fatto e desiderate ricevere maggiori informazioni? Lasciate un commento e partecipate al dialogo!


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *