Arredi e complementi

10 modi per riciclare le bobine dei cavi elettrici e arredare casa

7 Giu , 2013   -   di

Il mattino ha la creatività in bocca! Una buona parafrasi per introdurre un nuovo post dedicato al riciclo creativo di oggetti che pensavate perduti (o di cui non conoscevate neppure l’esistenza), e che invece possono risorgere a nuova vita.

In diversi post ci siamo dedicati all’arredamento coi pallet, dal singolo letto di bancali all’intera casa. Oggi, invece, vi proponiamo qualche sfiziosa idea per riciclare…le bobine dei cavi elettrici.

La loro conformazione – due grosse circonferenze di legno unite al centro da un cilindro anch’esso di legno – suggerisce immediatamente un riutilizzo sotto forma di rustico tavolo da giardino. Ma se provassimo, ad esempio, ad aggiungere sulla sua superficie una lastra di vetro, a levigarlo e a dipingerlo? Non sfigurerebbe neppure in salotto!

Oppure, se dovessimo montare delle rotelle alla base e dei separatori tra i due spessori? Non sarebbe una carinissima libreria?

Le idee non mancano: in rete è possibile trovarne parecchie, sia per chi non ha grossa esperienza nel fai-da-te, sia per chi desidera realizzare qualcosa di più “estremo” e creativo. Noi ve ne suggeriamo 10…voi raccontateci le vostre con un commento!

[Not a valid template]


, ,


Un commento

  1. Massimiliano Catalani ha detto:

    Ciao
    Vendo bobina da ristrutturare. Alta cm.56 e larga cm.90. € 70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *