Arredi e complementi

Riciclare pallet e trasformarli in pouf: LorenDesign lo fa col…cuore!

4 Apr , 2013   -   di

C’è chi ricicla pallet e li trasforma in mobili e complementi d’arredo. C’è chi lavora all’uncinetto e trasforma la lana grezza in copriletto e copricuscini. C’è chi infine, cambiando (ma neppure tanto) lavoro e prospettiva di vita, decide di unire queste due anime del do-it-yourself – per gli amici DIY – e…dare libero sfogo alla creatività!


SCOPRI SU BZCasa: L’arte del riciclo di pallet e bancali


Senza mena troppo il can per l’aia: oggi desideriamo parlarvi di una giovane designer biellese che, abbandonata la sedentaria vita da scrivania in quel di Milano, si è dedicata anima e corpo – ma soprattutto mani – a un nuovo progetto creativo. Si chiama Milena Maffei ma agisce dietro lo pseudonimo – brand LorenDesign, realizzando gradevolissimi lavori di brico-design interamente fatti a mano e con materiali di recupero.

Come da incipit, i due ambiti d’azione principali di Milena sono il riciclo creativo di pallet e i lavori all’uncinetto. Unendoli, la designer e artigiana ha ottenuto dei morbidi pouf – sgabelli, perfetti per adornare un salotto in un arredamento in stile nordico o, perchè no, shabby chic.

Alla struttura in legno possono essere abbinati i morbidi cuscini di cotone, rivestiti di lana grezza lavorata all’uncinetto e personalizzata con dei grandi cuori colorati (ma non solo, vedere il suo blog per credere), in differenti colorazioni.

[Not a valid template]

Se questo modo di riciclare pallet per trasformarli in originali elementi d’arredo vi è piaciuto, potete trovarne il frutto in vendita su Etsy. E voi, vi dedicate mai ad analoghe attività di bricolage – riciclo creativo?


, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *