Accessori, Cucina

Sale&Pepe: oggetti da collezione per personalizzare la tavola

13 Mar , 2013   -   di

Si dice che due persone stanno bene insieme come pane e Nutella, due fratellini come Cip e Ciop, due amiche come Thelma e Louise. Ma la coppia perfetta non è solo quella fatta da due metà. Che dire dei poli opposti che si attraggono? Il sole e la luna, il bianco e il nero, il giorno e la notte… ma anche di due entità che si completano e insieme sono migliori e più funzionali che da soli, come spazzolino e dentifricio, oppure il sale e il pepe?

Sale e pepe: due spezie che completano e insaporiscono le pietanze. In base al gusto di ognuno, si possono mescolare le dosi ottenendo il condimento perfetto. Per questo saliera e pepiera compaiono sempre sulla tavola dei ristoranti e anche durante i pranzi e le cene in casa. Soprattutto in questi ultimi casi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: un oggetto così in vista e così centrale nella mise en place non poteva non essere oggetto delle fantasie dei designer, e non solo, che si sono scatenati nel dare le forme più incredibili a due semplici e piccoli contenitori. Al punto che c’è chi si è appassionato a tale varietà diventando collezionista di sale&pepe.

Ne avrete visti anche voi di tutti i colori. Ma vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery: siamo pronti a scommettere che la nostra selezione di sale&pepe vi stupirà!

[Not a valid template]

Su BZCasa tutto sulle spezie e gli aromi da cucina!



, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *