Arredi e complementi

Scaffale Extend e vaso Book: due complementi d’arredo di design dal Salone del Mobile 2013

23 Apr , 2013   -   di

Alla faccia della crisi e dei guai politici, le edizioni 2013 del Salone del Mobile di Milano e del Fuorisalone sono state un grande successo: di pubblico, di critica, di divertimento e di fantasia. Tanti i designer in campo, tanti i complementi d’arredo di design presentati, in un continuo esplorare, sperimentare e stupire che dà vita a prodotti unici. Come quelli, targati YOY, che vi presentiamo oggi.

Sono entrambi dedicati ai bookworm, gli incalliti appassionati di lettura che resistono al fascino dell’eBook e nel contempo coltivano (è il caso di dirlo) un animo verde. Il vaso Book è una soluzione d’arredo per risparmiare spazio, mostrando personalità e aggiungendo un tocco “green” alla propria abitazione.

Il sottile vaso della forma di un libro, intitolato non a caso The life of Plants, ha una copertina – supporto che cela un alloggiamento in PVC da riempire di terriccio e ideale habitat per una piccola pianta. Infilato tra gli altri libri, o lasciato aperto a mostrare il proprio contenuto, farà comunque una bella figura.

Magari, in abbinamento con un altro elemento d’arredo dedicato ai libri e ai loro migliori amici (noi). Si chiama Extend, ed è uno scaffale invisibile: attraverso un particolare gioco di proporzioni e di illusioni ottiche, il supporto sparisce sotto i libri facendo sì che sembrino sospesi a mezz’aria. Uno scaffale acrobatico per libri che fanno volare la fantasia.

[Not a valid template]

Che ne dite della combinazione di Book ed Extend?  E’ adatta all’arredamento di un soggiorno moderno?


, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *