Elettrodomestici

Scopa a vapore Steam Mop di Black & Decker: addio batteri!

25 Giu , 2014   -   di

Con la scopa a vapore Steam Mop di Black & Decker possiamo dire addio ai batteri!

In tema di pulizia a vapore, tra i top di gamma  si colloca la Steam Mop,  interessante scopa a vapore di Black & Decker, lanciata sul mercato italiano neanche due anni fa, e attualmente disponibile in diverse varianti, tra le quali le nuovissime versioni dotate di cartucce profumate al limone.

Negli scaffali dei negozi si trovano generalmente vari Steam Mop, contraddistinti da codici identificativi simili, ma il vero problema è rappresentato dalla scarsa consulenza che gli addetti ai reparti riescono a fornire in merito a prestazioni e differenze tra l’una e l’altra versione.

Per semplificarvi la scelta vi diremo che la versione più completa di questa scopa a vapore è quella contraddistinta dal codice FSMH1621 (FSMH1621S invece è la variante top con cartucce profumate), comunemente denominata lavapavimenti a vapore Steam Mop De Luxe + Steambuster.

Ma cosa fa esattamente la Steam Mop di Black & Decker? E soprattutto, quanto costa? Come funzione principale questa lavapavimenti a vapore leggera, effettua per l’appunto una accurata pulizia a vapore dei pavimenti, dei tappeti, dei parquet e delle superfici in genere senza l’ausilio di alcun detergente, sfruttanto cioè soltanto la naturale forza pulente del vapore ad alta pressione.

Grazie all’accessorio incluso Steambuster, che può essere rimosso dal corpo macchina e impugnato facilmente, è inoltre possibile pulire e disinfettare piastrelle, vetri, sanitari, tapparelle, specchi, quadri e qualsiasi superficie verticale, altrimenti difficilmente raggiungibile.

Nella confezione della Steam Mop De Luxe + Steambuster sono inclusi anche 2 panni in microfibra, l’apposito telaio rigido per la pulizia dei tappeti, spazzoline e bocchette di varia forma, e un comodissimo tappetino antiscivolo che consente di riporre la scopa a vapore Steam Mop in posizione verticale, riducendo al minimo l’ingombro.

Non sappiamo se effettivamente la Steam Mop sia in grado di eliminare il 99,9% di germi e batteri, così come recita lo spot, ma una cosa è certa: con un prezzo al pubblico che oscilla tra i 160 e i 180 Euro, quindi di molto inferiore a quello del celebre Vaporetto Polti, e la garanzia di solidità dei prodotti Black & Decker,  vale davvero la pena di provarla.


, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *