Arredamento e design

Scopri la casa adatta al tuo segno zodiacale

8 Gen , 2013   -   di

Come sarà il 2013? Frizzante e denso di emozioni  o un po’ caotico come il 2012? Nei giorni scorsi abbiamo mangiato, bevuto e con la musica in testa e il cuore pieno di speranze ci siamo addentrati con noncuranza nei primi giorni di questo nuovo anno. È tempo di oroscopi per chi ci crede o per chi li legge solo per curiosità o per riderci un po’…

Qual è il tuo segno zodiacale? Le caratteristiche personali consentono di scegliere una particolare casa o un arredamento ad hoc. Scopri la casa giusta per ogni segno zodiacale.

ARIETE
L’ariete è nato all’inizio della primavera e la sua casa rispecchia questo brio: ogni idea è subito realizzata. Gli arredi e la struttura della casa subiscono quindi molteplici modifiche in base allo slancio creativo del momento: una ristrutturazione tanto voluta può risultare indigesta dopo pochi giorni. La casa è vista come un rifugio per amici, parenti e animali, un luogo accogliente e pieno di ogni attrezzo, video gioco o collezione.

TORO
È il segno di chi è nato quando il sole primaverile inizia a farsi più caldo ed è questo tepore che rispecchia l’umore e lo stile d’arredo del Toro. Ampi e comodi divani che infondono calma, calore e stabilità, una cucina super attrezzata per preparare cibi succulenti, uno studio in stile classico in cui meditare e pesare ogni tipo di decisione: sono questi gli elementi fondamentali di una casa arricchita da preziosi elementi, ma in cui i cambiamenti non sono frequenti.

GEMELLI
Segno mutevole come la parte finale della primavera in cui è nato. La casa deve contenere le tante passioni e le variabili idee di chi non sta mai fermo ed ha una curiosità innata: per il Gemelli è indispensabile avere in casa un luogo silenzioso per riposare, ma anche una stanza in cui manifestare il suo essere estroso. Elemento fondamentale è lo studio, con un’ampia libreria e tutta una serie di oggetti tecnologici che utilizza in modo multitasking. Gli arredi? Minimalisti, moderni e innovativi.

CANCRO
Introversione, romanticismo e tranquillità sono le caratteristiche di chi è nato sotto il segno del Cancro: la casa quindi deve essere il più possibile tradizionale, con pareti dipinte con colori caldi che creano un’atmosfera familiare e una camera da letto in stile classico dove poter sognare e ripercorrere i tanti pensieri malinconici che spesso attanagliano la mente del Cancro. È importante per questo segno ritrovarsi in un ambiente a lui dedicato, uno sgabuzzino, una soffitta in cui custodire gli oggetti che ricordano il passato.

LEONE
È il padrone della savana e della casa che vive con un atteggiamento autoritario: ama lo stile sontuoso con arredi e quadri prestigiosi che ostenta con fierezza e orgoglio. Ha bisogno di una casa non grande, ma lussuosa da condividere con amici e parenti. Non può mancare un divano ampio, un impianto stereo sempre in funzione e un giardino in cui dare sfogo al proprio pollice verde.

VERGINE
Indole pratica e precisione: sono queste le caratteristiche di questo segno che predilige una casa funzionale in cui tenere tutto in ordine e trovare così le tante sicurezze cercate. Gli ambienti saranno sempre puliti: la cucina sarà super organizzata con le stoviglie al posto giusto e nessun oggetto fuori posto. Tutto deve essere collocato nello specifico ripiano o cassetto e non si ammettono spostamenti: deve regnare la comodità.

BILANCIA
Segno tipico di persone dolci, ma non particolarmente decise in cui l’attesa nelle scelte si rivela spesso inconcludente. La casa preferita dalla Bilancia è sobria e razione, non particolarmente sontuosa, ma dall’evidente equilibrio di toni e stili. Non disdegna gli arredi moderni che affianca agevolmente a mobili più tradizionali. È evidente il gusto per i particolari e la predilezione per lampade e ampie finestre che creano ambienti particolarmente luminosi.

SCORPIONE
La casa dello Scorpione deve creare un’atmosfera sensuale tale da permettere che si manifesti l’innata passione per la vita e per il mondo circostante. È un lottatore nato che si sente spesso in competizione, prima con se stesso che con gli altri. Sceglie arredi moderni con colori accesi o tonalità molto scure. La casa deve essere molto grande, con ampi spazi aperti e un luogo sicuro da condividere con pochi intimi e in cui ritirarsi a pensare e ad assaporare i misteri della vita.

SAGITTARIO
È segno positivo per eccellenza, talmente candido da dimostrarsi un inguaribile sognatore ed idealista. Ama gli ambienti spaziosi e luminosi e un ampio soggiorno in cui collezionare i ricordi di ogni viaggio. I colori delle pareti devono essere luminosi e vivaci: indispensabile è uno studio con una connessione web con cui essere costantemente collegati con il mondo.

CAPRICORNO
Segno razionale e austero: è così anche la sua casa priva di tanti dettagli, ma soprattutto comoda e pratica. La scelta di arredo ricade sui mobili classici realizzati con materiali naturali. Gli spazi sono organizzati in maniera super razionale, un’attenzione particolare è riservata allo studio, ma anche alla dispensa: a tavola si mangia con buon appetito.

ACQUARIO
Segno di libertà e di fantasia in cui la routine rappresenta un nemico: la sua casa è in continua trasformazione, mutevole negli ambienti e negli arredi colorati e dal gusto eccletico. Ama lo stile open space in cui le modifiche nella disposizione dei mobili possono essere effettuate con grande frequenza. La vita sociale è al primo posto, non riesce mai a stare solo, per questo la casa è sempre a disposizione di amici e parenti.

PESCI
Gli ambienti piccoli non sono appropriati per questo segno che ama la libertà e quindi gli spazi ampi e luminosi in cui posizionare in maniera caotica oggetti di vario tipo frutto spesso della propria creatività. È un amante del fai da te in cui riscuote notevole successo: la casa è arredata con le sue mani, con oggetti e quadri spesso inusuali. Nella sua abitazione non può mancare il giardino: è quasi più indispensabile della cucina.


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *