Arredi e complementi, Cucina, Soggiorno

Sedie cucina: 10 sedie belle e comode che arredano la cucina (ma non solo) con stile

16 Lug , 2014   -   di

 

Sedie in cucina: 10 sedie belle e comode che arredano la cucina, ma non solo, con stile e personalità.

Le sedie sono un elemento importante nella casa perché si collocano tra arredamento e decor e possono definire lo stile di un ambiente.
La cucina, soprattutto se fa parte di una più ampia zona giorno o living, ha diritto ad avere sedie belle e  comode.

Quando le scegliete, accantonate l’idea che sedie e tavolo debbano necessariamente essere acquistati insieme e appartenere alla stile linea di arredo.  La sedia infatti ha smesso di essere un complemento coordinato al tavolo, e nella casa moderna diventa sempre più un elemento indipendente.

Sedie non coordinate, non solo sono divertenti ma danno all’arredamento un tocco di glamour low-key.
Oltre a poter essere differenti dal tavolo, le sedie in cucina possono essere anche differenti tra loro sia nel colore che nella forma. L’importante è riuscire a creare una piacevole armonia tra tutti gli elementi e un ambiente che ci rispecchi e che sia nostro.

Quando si scelgono le sedie per la cucina, la prima cosa da prendere in considerazione  è che siano proporzionate al tavolo in termini di dimensioni e soprattutto di altezza della seduta. Il tavolo da pranzo della casa moderna infatti, all’occorrenza si trasforma in tavolo da studio o lavoro, e le sedie devono essere all’altezza di queste attività, in tutti i sensi. Quindi se misurate il tavolo dal piano d’appoggio al pavimento, vedrete che la maggior parte dei tavoli sarà alta circa 74/76 cm, e l’altezza giusta delle sedute per questo tipo di tavolo può variare tra i 43 e i 47cm.

A seguire vi proponiamo una galleria di immagini con 10 tra le nostre sedie per la cucina preferite e alcune combinazioni di tavoli e sedie che potrebbero ispirare la vostra scelta.

 

[Not a valid template]  


,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *