Arredi e complementi

Spazio Foto #7 Pallet e vecchie cassette riprendono vita col riciclo domestico

17 Ott , 2013   -   di

Riciclare che passione! E che soddisfazione, sapere di aver ottenuto un nuovo letto, un comò, un tavolino o uno scaffale senza che un albero in più sia stato abbattuto. Tutte queste idee riciclo infatti si basano sul riuso di vecchi oggetti in legno, dismessi dalla loro funzione originaria, ma con ancora tanto da dare. Basta saper vedere “oltre la forma” di un vecchio pallet in disuso o di una cassetta di vino o frutta destinati alla discarica. Queste foto idee di riciclo ti aiuteranno ad allenare la mente e potrai diventare, con un po’ di applicazione,  un vero esperto nel riciclare vecchi oggetti e suppellettili in legno.

Riciclare i vecchi pallet in legno

L’esempio più modaiolo di riciclo domestico. I pallet e i bancali sono in legno si prestano al riuso benissimo e stanno facendo divertire gli amanti del fai da te di tutto il mondo. Fatevi guidare dal vostro buongusto, prendendo ispirazione dalle idee di riciclo che le foto della gallery contengono. Buon… riusoa tutti!
[Not a valid template]


Riciclare le bobine dei cavi elettrici

Un altro bell’esempio di riuso. Le bobine sono costituite da due grossi dischi di legno uniti al centro da un cilindro anch’esso di legno. Questa forma suggerisce un riuso come tavolo da giardino. Ma non sfigurerebbe neppure in soggiorno se provassimo solo a “guarnire” il nostro lavoro di riciclo con una lastra in vetro e qualche passata di vernice colorata. Guarda tutte le idee di riciclo di una bobina, nella galleria delle foto

[Not a valid template]

Riciclare le cassette da frutta

Sono semplicissime e sono comunissime. Non conviene mai buttare via le cassette di frutta o di vino perchè “possono sempre servire”. Ed infatti… ecco come ti riciclo questi semplici oggetti di legno per farli diventare comodi ed intriganti scaffali o mensole, con uno sforzo minimale e tanto divertimento. Impara l’arte del riuso e arreda la tua casa…

[Not a valid template]

Il riciclo s’illumina di arte con Sergio Mendoza

Il riuso delle cassette di frutta non si ferma alla realizzazione di mensole e scaffali. Qualcosa di ben più creativo ha ispirato il lavoro di riciclo di Sergio Mendoza. Dal mercato ortofrutticolo all’illuminazione di design. Idee che non vengono certo a tutti, tutti i giorni ma… prendiamo spunto per riciclare con fantasia senza limiti di creatività.
[Not a valid template]



, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *