Arredi e complementi

Stop&Walk: il lifestyle market per chi cerca oggetti originali a prezzi giovanili

15 Feb , 2013   -   di

Shopping club, e-commerce d’arredamento, design outlet, design flash-sales site. Comunque li chiamiate, questi siti che offrono mobili e complementi di arredo a prezzi scontati per un periodo limitato di tempo, oltre che oggetti insoliti, abbigliamento e accessori fatti a mano, elettrodomestici e tutto ciò che fa design stanno spopolando anche in Italia, da alcuni mesi a questa parte. Ogni settimana ve ne presentiamo uno. Oggi su BZCasa Mag parliamo di Stop&Walk.


1. Stop&Walk

Stop&Walk si propone come nuovo lifestyle market, una boutique online fresca e giovane che ha come mission dichiarata farci scoprire cose originali. Il risultato è un e-commerce dove acquistare articoli quasi introvabili in altri negozi fisici e virtuali a prezzi abbordabili, appunto, da un target di utenti giovani.


2. Tipologia di offerta

Su Stop&Walk si trovano oggetti di design per tutti i settori: decorazioni per la casa, tecnologia, arte, idee regalo, moda uomo-donna-bambino, gioielli, accessori e molto altro, sia di aziende selezionate che di giovani designer emergenti.
Nella home sono visibili le vendite in corso ed è possibile iscriversi alla Newsletter per restare aggiornati sulle novità. Ogni giorno infatti partono nuove promozioni che durano una settimana, ma generalmente le vendite si chiudono rapidamente perché la quantità degli articoli è limitata per garantire l’unicità dell’acquisto a chi sta cercando oggetti esclusivi e originali. E’ inoltre difficile, come capita in altri store, che uno stesso prodotto torni a essere disponibile ciclicamente.

Il sito è molto facile da navigare e anche graficamente è molto semplice, le traduzioni dallo spagnolo sono a volte imperfette e anche il numero di vendite è limitato rispetto ad altri competitor. Tuttavia, la giovane età del progetto lascia un ampio margine di tempo prima di una valutazione definitiva, e inoltre gli oggetti acquistabili sono davvero di grande ispirazione e con sconti che arrivano al 70%.


3. Descrizione e storia

Stop&Walk promette una passeggiata digitale in un mercatino innovativo e vintage al contempo, che riporta online l’atmosfera bohemiene e creativa che si respira tra le bancarelle del Rastro madrileño. Il design store nasce proprio a Madrid, nel 2012, finanziato da Cabiedes & Partners e Kibo Ventures, due fondi d’investimento che in Spagna supportano le realtà di web business più promettenti, grazie al CEO e fondatore Daniel Pérez Colomar, già imprenditore nel settore Internet e web, cofondatore di Viapack.com e GoingChic.com, e Eva Del Pino, direttrice Creativa e trend hunter, esperta di moda internazionale, che commentano:

Siamo lieti e orgogliosi del lancio di Stopandwalk.it in Italia. Quello italiano è un mercato innovativo e dinamico, trend setter della moda, che saprà accogliere e valorizzare la filosofia di Stop&Walk.


4. Come funziona

Stop&Walk è un sito di vendite private. Quindi, come negli altri casi, vi si può accedere solo tramite la registrazione (gratuita). Ci si può iscrivere direttamente o accettando l’invito di un amico.

Per proporre i propri prodotti e metterli in vendita su Stop&Walk, basta compilare il modulo di contatto.

Per restare aggiornati è possibile iscriversi nei vari canali social: Facebook | Twitter | Pinterest | G+ | Youtube

Il funzionamento dell’acquisto è descritto in un video di soli 52 secondi, meglio di tante parole!


5. Bonus

Al primo acquisto, si può usufruire di un bonus di 10 euro e un ulteriore sconto di 5 euro con un carrello superiore a 40 euro. Invitando amici, si accumulano crediti: invitando 10 amici si acquisisce il badge di Junior e si ottengono 30 euro, invitandone 25 si diventa Senior e si accumulano 50 euro. Vip si diventa con 50 amici invitati, che permettono di guadagnare un credito pari a 80 euro.


6. Pagamenti e processo di acquisto

Stop&Walk accetta acquisti con le carte di credito/debito più comuni come Visa e Mastercard e anche Paypal.


7. Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono fisse e pari a 6,95 €, indipendentemente dal numero di articoli acquistati.


Stop&Walk: scheda di riepilogo

Sito Stop&Walk
Newsletter Sì, non tutti i giorni
Pagamenti accettati Carta di credito, Paypal
Spese di spedizione fisse di € 6,95
Tempi di consegna da 5 a 20 giorni dal termine della promozione
Consegne fuori dall’Italia Nella versione italiana, la consegna è prevista solo per l’italia
Percentuale di sconto* Fino al 70%
Tipologia prodotti decorazioni e accessori per la casa, gadget tecnologici, moda
Stile prevalente moderno, vintage
Assistenza Telefonica, dal Lunedì a Venerdì 9.30-17.00
email: info@stopandwalk.it
Resi Sì, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine

* Lo sconto sui prodotti di questo come di altri siti di e-commerce non è necessariamente il più competitivo nello stesso periodo di tempo. E’ quindi consigliabile comparare i prezzi proposti su altri siti web o nei negozi fisici.


, , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *