Arredi e complementi, Illuminazione

Tavoli e lampade di design Ligne Roset, in mostra a Maison & Objet.

17 Gen , 2013   -   di

Ligne Roset, uno dei marchi storici del design francese, si prepara a giocare in casa al prossimo Maison & Objet, la mostra mercato dell’interior design organizzata ogni anno a Parigi, divenuta imperdibile appuntamento per addetti ai lavori e appassionati del genere

Per l’occasione, l’azienda presenterà al pubblico una coppia perfetta di complementi d’arredo di design: il tavolino basso 360 degres, e la lampada Container.

Nel primo caso, possiamo dire con un pizzico d’orgoglio che il prodotto parla anche – e soprattutto – italiano. Il design del tavolo è infatti stato curato dall’anconetano Roberto Paoli, alla prima collaborazione con Ligne Roset.

Funzionale e solido, questo oggetto riesce a ben coniugare la praticità con lo stile: i piani d’appoggio hanno forme arrotondate, la linea è minimale e ispirata alle forme della natura. Come lo stesso Paoli sottolinea sul suo sito web, il tavolo ricorda vagamente un alberello bonsai.

Il più piccolo dei piani, dalla struttura rinforzata e ideale per appoggiare un PC portatile o un tablet, è richiudibile, riducendo così l’ingombro complessivo.

La lampada Container è invece frutto di un vero e proprio studio sperimentale dei materiali del giovanissimo designer britannico Benjamin Hubert.

Da sempre attento all’utilizzo di materiali naturali e al ri-utilizzo, Hubert ha realizzato questa lampada da tavolo in ceramica e silicone: la base e il cupolino sono 2 pezzi separati, tenuti assieme da una banda di silicone del medesimo colore del filo.

In questo modo, non sono necessarie parti metalliche per fissare i componenti, mantenendo una certa “purezza” nell’insieme, oltre a un’innegabile eleganza. L’illuminazione prodotta è delicata e calda, per leggere e rilassarsi…sotto una nuova luce.

L’appuntamento è al Maison & Objet, dal 18 al 22 gennaio, per scoprire nuovi complementi d’arredo, fantasiosi e di design.


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *