Decorazione, Illuminazione

Ultime tendenze: Accessori decorativi in rame, ottone e oro

27 Feb , 2015   -   di

accessori decorativi in rame, ottone e oro

Rame, oro e ottone sono protagonisti delle ultime tendenze in fatto di accessori e complementi di arredo, spesso e volentieri abbinati a materiali contrastanti come il vetro o i tessuti grezzi. A questi metalli riconosciamo, oltre all’indiscussa funzione decorativa, anche un apporto extra di luminosità, un po’ come fanno i gioielli e i bijou sulla nostra persona.

accessori decorativi in rame, ottone e oro

Per decorare la casa con materiali che non passano di certo inosservati come il rame, l’ oro e l’ ottone è bene attenersi a regole precise: meglio pochi accessori  che catturano l’occhio con discrezione, rispetto a una decorazione total metal, troppo pesante per qualsiasi ambiente abitativo.

accessori decorativi in rame, ottone e oro

Quali accessori scegliere per ottenere un risultato armonioso nella propria casa? Vediamo insieme una serie di oggetti e complementi d’arredo declinati in veste rame, oro e ottone.

h&m home, vasi e barattolo

1. Vasi e barattoli H&M Home 

Realizzati in vetro e ottone, i vasi proposti da H&M Home sono perfetti per decorare qualunque ambiente,  soggiorno, camera da letto ma anche bagno e cucina. Possono ospitare dei fiori freschi o dei rami secchi che danno un tocco autunnale alla casa. Il prezzo dei vasi varia da 7,99 a 12,99 euro a seconda della dimensione.
Oltre ai vasi H&M Home propone anche stilosissimi barattoli di latta con coperchio, utili per contenere piccole cose ma anche e soprattutto per decorare con un tocco di luce e personalizzare la casa(euro 14,99).

 

Lampade in metallo, Very

 

2. Lampade Very

E che dire delle lampade di metallo Very? La lampada a sospensione (24 euro) è disponibile in tonalità ramata e sta bene in un ambiente moderno con influenze vintage, così come in un ambiente arredato in stile shabby. La lampada da tavolo (36 euro)  disponibile in versione cromata o in ottone anticato, è una lampada da scrivania classica utilizzabile anche come elemento decorativo, con la testa direzionabile di forma arrotondata e la struttura totalmente in metallo.

 

(Lampada da tavolo: 29 pound – Lampada a sospensione: 19 pound)

 

Sgabelli in rame

 

3. Sgabelli in rame Mia Fleur

Il brand di arredamento Mia Fleur ci stupisce con degli sgabelli completamente realizzati in rame, dalla forma geometrica e squadrata. Questi sgabelli dal sapore “industrial chic” si inseriscono in tutti gli ambienti e con tutti i tipi di arredamento. Lo sgabello piccolo costa 86 euro e quello grande circa 108 euro.

Accessori cucina in ottone

 

4. Portatovagliolo e posate per insalata in ottone Ferm Living

Bellissimo e super luminoso il portatovagliolo in ottone di Ferm Living (il set da 4 costa 47 euro)  opaco a forma di esagono, per una tavola minimal di ispirazione scandinava; si può abbinare con le posate per l’insalata  (euro 42), sempre in ottone opaco, belle in qualsiasi tipo di cucina e perfette da portare a tavola.

 

Lampada a sospensione in rame House Doctor

5. Lampada  a sospensione in rame House Doctor

Ultra essenziale, la lampada a sospensione in rame proposta da House Doctor è perfetta per un ambiente casalingo e per un locale dal design particolare. Questa lampada è il classico esempio di come, a volte, la semplicità vinca su tutto. Disponibile anche in ottone e color argento costa circa 35 euro ed è in vendita nel sito di e-commerce Cool Nordic.

 

Lampada a sospensione in oro NUD

6. Lampada a sospensione in oro 18 carati NUD 

Concludiamo in bellezza questa panoramica di accessori metallici con la celebre lampada a sospensione NUD, realizzata questa volta in oro 18 carati. Una lampada gioiello preziosa, capace di donare ad ogni ambiente un tocco di eleganza minimal e tanta luminosità anche da spenta. A NUD si possono abbinare lampadine bombate e grandi per un effetto sofisticato. La lampada a sospensione NUD in oro costa euro 395 euro.


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *