Casa Green

Una casa da sogno con un cuore ecosostenibile

6 Giu , 2013   -   di

Su BZCasa non proponiamo soltanto appartamenti di piccole dimensioni. Di tanto in tanto, ci piace anche mostrarvi l’altro lato dell’edilizia abitativa, quello fatto di ville di lusso immerse in splendidi giardini dotati di piscina.

Quella odierna è stata progettata dallo studio Lubelso in un uno dei sobborghi più “in” di Melbourne, Australia. E’ dotata – come facilmente intuibile dalla photogallery – di ogni comfort, ma se pensate che si tratti di pura opulenza, sbagliate.

Questo stabile racchiude infatti numerose tecnologie costruttive ecosostenibili e di risparmio energetico, che mantengono la casa fresca d’estate e calda d’inverno, ottimizzando i consumi e garantendo bollette meno pesanti. Non che sia un problema pagarle per il ricco padrone di casa…

Qualche dettaglio per concludere: il pavimento è un parquet in legno di quercia, dispone di 3 zone giorno e 4 camere da letto, uno studio, 2 garage e naturalmente un grande giardino con piscina. Linee rigorose e squadrate che, mixate ad ampie aree vetrate e ad un arredamento ricercato sulle tonalità del bianco e del legno scuro, rendono questa villa da sogno un perfetto riparo dal caos della grande metropoli australiana.

Curiosi di vedere com’è fatta all’interno? Date un’occhiata alla photogallery e diteci che ne pensate!

[Not a valid template]

Fonte | Freshome


, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *