Cucina

Una cucina senza pensili ma con molto stile

19 Nov , 2015   -   di

 

cucina-moderna-senza-pensili

Una cucina senza pensili è sicuramente molto più spaziosa e funzionale, perché tutto è a portata di mano, proprio come nelle cucine di una volta.

Inoltre una cucina dove non vi siano mobili alle pareti, ne guadagna in luminosità e in originalità.

Anche se non tutti sono disposti a rinunciare agli spazi “chiusi” nei quali riporre le stoviglie, una cucina “a vista” è sicuramente attuale.

mensola-in-cucina

scaffali-a-giorno-in-cucina

Basta saperla organizzare al meglio, con moduli base sistemati lungo una parete, sopra i quali collocare delle lunghe mensole o degli scaffali aperti sulle quali riporre tutto ciò che ci serve in cucina.

barra-per-appendere-in-cucina

barra-porta-oggetti-in-cucina

Per gli utensili da cucina, divertente è la soluzione della barra porta-oggetti alla quale appendere anche le pentole, le presine e i canovacci, per un effetto davvero decorativo che rimandi idealmente alle vecchie cucine di campagna.

armadiatura-in-cucina

La funzione dispensa dei pensili potrà essere affidata ad un’armadiatura a colonna o a parete, o ad una credenza, dallo stile completamente diverso rispetto ai mobili della cucina, ma che vi si adatti con gusto.

mensole-Sinapsi-di-Sebastian-Errazuriz

Per una cucina fuori dal comune, moderna e futuristica, segnaliamo “Sinapsi”, il sistema di mensole modulari, ispirate agli impulsi elettrici delle cellule, in poliuretano espanso, dell’artista cileno Sebastian Errazuriz: di grande impatto visivo.

magnetika-ronda-design-x-la-cucina

Originale il pannello metallico proposto da Ronda Design, per una cucina davvero “Magnetika”. Il pannello è attaccato alla parete principale e su di esso campeggia tutto quello che vogliamo, dagli utensili alle spezie.

Un mondo di idee, forme e colori dentro il quale inoltrarsi alla scoperta della soluzione più adatta per la nostra cucina.


, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *