Bagno

Vasche da bagno moderne, i modelli in commercio

18 Apr , 2014   -   di

Vasche da bagno

La vasca da bagno rappresenta il perfetto connubio fra la tradizione e la modernità. Se un tempo la vasca da bagno era presente in qualsiasi bagno, poi è stata lentamente soppiantata dalla doccia e dalla sua comodità e nell’immaginario comune viene vista come un accessorio inutile che non si usa più per una questione di tempo e di fretta.

Eppure un bel bagno caldo è una delle cose più rilassanti del mondo, e i produttori di vasche da bagno moderne lo sanno bene perché l’hanno reinterpretata in versione moderna, con tocchi di design che la rendono un complemento d’arredo di estrema bellezza.

La vasca da bagno moderna ha forme diverse e particolari, tutt’altro che banali; anche i materiali sono cambiati radicalmente. Le prime vasche da bagno erano create in ghisa, in zinco o in porcellana, mentre adesso i materiali sono molti di più — si va dalla pietra a nuovi materiali appositi. Anche la concezione stessa della vasca da bagno è cambiata; si può posizionare a parete, ma anche al centro della stanza, o addirittura incassata nel pavimento.

Ecco una serie di belle vasche da bagno moderne in commercio.

Vasca da bagno Rita by KV Store

Rita

La vasca da bagno Rita ha una finitura bianco lucido, è realizzata in Mineralmarmo (un mix di polveri di marmo e resine naturali) e si può posizionare al centro della stanza. Ha linee dolci, eleganti, ultra femminili, che quasi ricordano la Venere di Willendorf.

Vasca da bagno Admiral 172 by Devon&Devon

Devon

Moderna sì, ma non troppo: è la vasca da bagno in ghisa di Devon&Devon. Smaltata di bianco, con i piedi di ottone lucido, la vasca da bagno Admiral è retrò e deliziosamente vintage.

Vasca da bagno Ego by Gruppo Geromin

Ego

La vasca da bagno ad angolo Ego del gruppo Geromin è perfetta per arredare bagni dal sapore moderno; questa vasca è idromassaggio — con comando digitale, regolazione d’aria manuale, sensore di livello e colonna di scarico.

Vasca da bagno in pietra by L’Antic Colonial

Vasca in pietra

Ha una forma dolce e ovale ed è realizzata completamente in pietra: è la vasca da bagno in pietra naturale del brand L’Antic Colonial. Ideale per bagni minimal con elementi presi in prestito dalla cultura orientale; perfetta se abbinata a mobili di legno.

Vasca da bagno Bolla Sfioro by Gruppo Geromin

Vasca Bolla Sfioro

Un’altra bellissima vasca da installare al centro del bagno è la vasca Bolla Sfioro del Gruppo Geromin. Offre un idromassaggio di alto livello con programma pulsato, massaggio microdiffuso con elettrosoffiante a velocità regolabile, ozonoterapia e cromoterapia. Semplicemente da ammirare nella sua estetica pulita e affascinante.

Vasca da bagno Arena by Glass Idromassaggio Srl
Vasca piscina
Bianca, ovale, dalla forma affusolata; la vasca da bagno freestanding Arena in acrilico bianco è dotata di due cuscini poggiatesta di colore nero ed ha una linea invidiabile. Dotata di cromoterapia e luce, oltre al riscaldatore, rappresenta la fusione tra modernità e tradizione.

Vasca da bagno Amaca by Splinter Works

Vasca Amaca

La vasca da bagno amaca di Splinter Works è sospesa dal pavimento e fissata alle pareti con due staffe in acciaio. Realizzata in fibra di carbonio, è isolata grazie a un nucleo di schiuma che permette all’acqua di rimanere calda a lungo.


Commenti chiusi.