Bagno

Vessel, la vasca da bagno a forma di amaca per bagni rilassanti

25 Giu , 2013   -   di

Non tutti i bagni hanno abbastanza spazio per ospitare al loro interno una vasca da bagno. Qualora il vostro sia sufficientemente ampio, abbiamo scoperto una paradisiaca vasca, che rilassa fin dalla prima occhiata.

Si chiama Vessel, è realizzata dallo studio di design inglese Splinter Works, ed ha un’inconfondibile forma ad amàca. In effetti, anche strutturalmente si ispira alla stuoia sospesa, luogo di tanti riposini estivi.

Essendo sospesa da terra, per la sua installazione sono necessarie delle pareti distanti 2,7 metri l’una dall’altra. A quanto pare, però, sono disponibili anche dei modelli customizzati nelle dimensioni.

Altro dettaglio a dir poco singolare è lo scarico. L’acqua viene convogliata in uno scarico che dev’essere posizionato immediatamente al di sotto del tappo della vasca, per far sì che i liquidi fluiscano ordinatamente senza allagare. E naturalmente, ciò comporta che il bagno dev’essere ben impermeabilizzato.

La struttura è in fibra di carbonio, materiale elastico che consente questa originale lavorazione. Se può interessarvi, oltre alla versione nera è disponibile quella rossa, blu, gialla, rosa, bronzo e argento.

Che ve ne pare di questa vasca da bagno di design dalla rilassante forma di un’amàca?

[Not a valid template]


, , ,


Un commento

  1. Luisa Viviani ha detto:

    la metto nella lista dei desideri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *