Accessori, Bagno

Water di design Numi di Kohler: riscaldato, con musica e…telecomando!

21 Feb , 2013   -   di

Difficile riuscire a pensare a un water come elemento d’arredo? Probabilmente no, considerata l’abbondanza di opzioni di design, anche ideate da famose firme mondiali (una su tutte: lo Starck 3, di Philippe Starck). E pensare allo stesso oggetto come concentrato di tecnologia? Probabilmente più complicato.


SCOPRI DI PIU’: Le migliori news, raccolte e aggregate dal web, sull’arredo bagno


Ma se dicessimo che esiste un water che sa essere sia l’uno, sia l’altro? Un water che si apre da solo, così che non lo dobbiate toccare sporcandovi le mani. Un water con asse e postazione per i piedi riscaldate. Un water con telecomando, anche se non per guardare la TV.

Non è una fantasia, e neppure fantascienza. Non c’è trucco e non c’è inganno. Questo incredibile prodotto esiste davvero, si chiama Numi (scelta forse dovuta alle esclamazioni di sorpresa di chi l’ha visto in azione?), ed è prodotto da Kohler, azienda statunitense leader nel settore. Talmente bello e originale, da guadagnarsi la visibilità sul New York Times, qualche mese fa. E non capita a tutti i water in circolazione….

Le funzionalità di Numi sono incredibili, considerato naturalmente l’oggetto del discorso:

  • sedile motorizzato: voi vi avvicinate, lui si apre: i sensori di movimento capiranno..le vostre intenzioni
  • bidet è integrato: un piccolo rubinetto fuoriuscirà dal water ed emetterà un getto d’acqua – a spruzzi, a oscillazioni, a onda, del calore e dell’intensità desiderata; un getto d’aria tiepida provvederà poi ad asciugarvi.
  • asse e poggiapiedi riscaldati: sia le vostre terga che i vostri piedi godranno di un gradevole tepore, garantito dal sistema di riscaldamento dell’asse e dello spazio antistante il water. Quanti d’inverno hanno desistito dal farla solo perché si sarebbero dovuti sedere su una lastra di ghiaccio a forma di zero? Quei tempi sono ormai alle spalle.
  • sistema musicale e speaker integrati: per favorire la…concentrazione durante le necessità fisiologiche, potete far sì che Numi vi accompagni con della buona musica: scegliendola dal suo archivio, via radio, o perfino collegando il vostro lettore mp3
  • illuminazione: paura di non trovare il water al buio? nessun problema, una discreta e gradevole illuminazione vi condurrà dritti alla meta.
  • telecomando: a governare tutte queste splendide funzioni, un raffinato telecomando con touchscreen, e decine di opzioni.

Attualmente è disponibile soltanto nelle Americhe, alla modica cifra di 6400 dollari, ma non disperiamo di vederlo presto presso i migliori servizi d’Europa, Italia inclusa.

Numi è un sanitario che lascia a bocca aperta, ma ha una grossa controindicazione: con la musica, il riscaldamento, e soffici getti d’acqua che di tanto in tanto vi accarezzano…chi uscirà più dal bagno?


, , , , ,


Un commento

  1. Beh già presenti in Italia ci sono quelli della Sea Eagle Industrie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *